monitor relisys tl 770 con immagine negativa

Pubblicità

marketta

Utente Attivo
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti mi sono iscritto da poco e vorrei che qualcuno mi risolvesse questo guasto.
Vi mando ciò che un mio amico mi ha detto dandomi in riparazione questo monitor 17" è il mio amico che dice quanto sotto descritto.

Cerco di spiegarti cosa succede.
Il monitor lo stò usando così da circa 2 anni senza alcun problema.
Presenta il seguente guasto.
Si vede al negativo. Un bel giorno ha cominciato a funzionare così. Tramite un software di gestione delle schede video chiamato Powerstrip, questo software ha la funzione "invert gamma ramp" cioè manda al negativo il segnale video dalla scheda video.
Il risultato è che così il monitor si vede perfettamente e senza problemi.
Quindi parte il bios al negativo..arriva all'autenticazione in negativo, carica gli eseguibili all'avvio tra i quali questo powerstrip inverte il segnale video e si vede perfettamente per il resto dell'utilizzo del pc.

Per i film e cmq tutte le applicazioni video che usano accellerazione hardware (che bypassa quella soft e che quindi powerstrip non può comandare)uso il lettore video gratuito VLC che ha la funzione interna di invertire il segnale.
Con i video giochi invece eseguo uno spezzone di divx lo stoppo e lancio il videogame.
Ora sinceramente io l'ho sempre usato per office e navigazione.
Quando devo vedere un film o un video (i mpeg funzionano bene invece) uso VLC. Per il resto io non uso giocare con il pc pertanto lo strazio di eseguire il divx stopparlo e poi lanciare il gioco l'ho fatto solo pochissime volte e per prova.
Tutto questo senza sapere di che natura è il problema.ho cambiato solo il cavo video pensando si fosse rotto un piedino dei connettori VGA.

se per caso qualcuno è capitata la stessa cosa, mi dica dove devo mettere le mani forse dipende dai driver o dalle impostazioni del monitor? o si è sballata la eprom oppure qualche componente sulla scheda matrice del lcd

Vi ringrazio
 
prova a disinstallare i driver con driver cleaner per poi re-installare la versione piu' recente (se non la possiedi ancora) sperando che non si sia danneggiato invertendogli il segnale...se non ritorna a posto al limite prova a connetterlo su un altro pc che magari e' piu' "pulito" del tuo per vedere se si ristabilisce il normale funzionamento.
 
non è questione di driver
il monitor è stato provato su altro pc e il difetto è lo stesso
il monitor è stato comprato in germania e sono circa 3 anni che ho questo difetto
non ho lo schema elettrico col quale potrei con piu sicurezza testare qualche componente almeno io penso sulla scheda attaccata al LCD penso sia la matrice colore ma senza schema non posso non so dove trovarlo ciao fammi sapere
 
ritorno all'attacco ma uno iscritto chiamato teknico vedo che risponde agli altri ma forse non sapete risolverlo il mio problema?
 
marketta ha detto:
ritorno all'attacco ma uno iscritto chiamato teknico vedo che risponde agli altri ma forse non sapete risolverlo il mio problema?

prova a scrivergli in pvt


io non l ho mai visto qua nel forum :boh:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top