Monitor random va a nero e non si riaccende se non con un reboot.

Pubblicità

lorenz82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
:help: Da quando ho cambiato il processore e scheda madre (ho preso un Intel Quad Core Q9400 con MOBO ASUS)
sto notando un fastidiosissimo problema:

Random (2 o 3 volte a settimana) mi succede che monitor1 e monitor2 mi vanno a nero.
Disconnettere e riconnettere il cavo non cambia nulla.
Devo spegnere e riaccendere il computer per far si che rifunzioni.
La scheda video è una NVIDIA GeForce 8800 GTS comprata un bel pò di tempo fa ed ha sempre avuto problemi di surriscaldamento.

Come faccio ad essere sicuro che la scheda video sta andando a farsi friggere,
quale altra scheda video di qualità superiore a questa mi consigliate per il rimpiazzo?

Problemi di surriscaldamento...ma a che temperatura?
La GTS che possiedi è da 320,512 o 640 Mb?

Prima di fare l'acquisto però,ti consiglierei di fartene prestare una (qualunque ma che sia nVidia) e provare.

Problemi di surriscaldamento...ma a che temperatura?
La GTS che possiedi è da 320,512 o 640 Mb?

Prima di fare l'acquisto però,ti consiglierei di fartene prestare una (qualunque ma che sia nVidia) e provare.

Temperatura esatta non so, ma era abbastanza calda da scottarmici se la toccavo.
è la 640 mb.

Ci avevo pensato a farmene prestare una per la prova, ma gli errori sono talmente random che magari per una settimana non succede nulla e poi la settimana dopo si.

Cmq me lo fa a volte anche dopo pochi secondi che è partito Windows... quindi non credo sia dovuto dal surriscaldmaneto...
in genere succede anche quando non sto facendo nulla.

Non cambia niente, uno o due monitor sempre lo stesso risultato.
Ma per esempio Everest riesce a dirmi se la scheda se ne sta andando?

Purtroppo l'unica e infallibile prova per definire l'esatta funzionalità o meno della scheda video,resta quella di testarla su un altro PC...
solitamente quando il segnale video sparisce,l'imputato è il DAC (il chip che ricompone e invia il segnale al monitor).
Poi,se la scheda video raggiunge o addirittura supera i 100°,di certo non è colpa del DAC.

Purtroppo l'unica e infallibile prova per definire l'esatta funzionalità o meno della scheda video,resta quella di testarla su un altro PC...
solitamente quando il segnale video sparisce,l'imputato è il DAC (il chip che ricompone e invia il segnale al monitor).
Poi,se la scheda video raggiunge o addirittura supera i 100°,di certo non è colpa del DAC.

Non credo però sia la temperatura perchè a volte mi va a nero anche dopo pochi seocndi dall'avvio di windows.
Mi è stato detto che forse è l'alimentatore?

Cmq se nel caso la volessi cambiare quale scheda dovrei prendere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro