PROBLEMA Monitor Qhd ma visualizzo solo in Full Hd

Pubblicità

dino92nba

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Salve a tutti, mi chiamo Michele e ho un problema con un Monitor appena acquistato, forse sono io poco pratico o forse qualcosa non va davvero. Ho acquistato un Lenovo L24Q-10 in sconto questi giorni in una nota compagnia di elettronica. Ho visto sia sul sito lenovo che sulla dicitura del prodotto ed esso viene riportato come Qhd (2560x1440), ma quando accendo il monitor e lo collego ad esempio all'xbox one s o a qualunque portatile che ho a casa mi visualizza sulle impostazioni del monitor la risoluzione a 1920x1200. ho collegato i prodotti al monitor tramite Hdmi (1.4). Il monitor è Qhd o solo Full hd? Vi ringrazio in anticipo.

Salve. Con l'xbox sei limitato a 1080p quindi non mi sorprenderei. Con il notebook dipende dalla gpu ma ad ogni modo la cosa migliore sarebbe provarlo con un fisso. Vai su pannello di controllo>impostazioni schermo>risoluzione oppure pannello di controllo nvidia>risoluzione schermo e imposta 2560x1440p @60Hz

Si infatti mi sono documentato e ho visto che l'xbox one s supporta il 1080 e poi direttamente il 4k upscalato. Ho fatto una prova con un altro pc e posso impostare la risoluzione a 1920x1200 quindi ipotizzo che se da 1920x1080 dell'xbox one s sono passato a questa risoluzione con un pc , immagino che se collego un pc con scheda video che supporta il Qhd si debba vedere a quella risoluzione, giusto? Grazie per la precedente risposta.

Ciao a tutti, una domanda, questo monitor lenovo funziona anche per il mac o solo per Windows? Grazie
Funzionerà anche con il Mac, basta adottare il giusto cavo video. Immagino che il tuo Mac abbia una porta DisplayPort. Se è così, utilizza questa entrata per collegarlo al monitor:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro