PROBLEMA Monitor portatile Satellite L850-1PD

Pubblicità

astrolinux

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti.
Avrei bisogno di vostre opinioni a proposito del seguente problema:
stamattina, dopo un regolare aggiornamento di Windows 10 sul mio portatile Satellite L850-1PD che abitualmente utilizzo con un monitor esterno su HDMI (la porta VGA da tempo non invia segnale) associato al monitor interno ha deciso di proiettare più nulla sul monitor interno (un 15,6" con classica risoluzione 1366x768).
Ho provato smontare e verificare i vari connettori sia su scheda madre che sul pannello LCD ma al momento la situazione è che il pc funziona correttamente sul monitor su HDMI mentre sul monitor interno riesco semplicemente a vedere lo schermo illuminarsi ma senza avere immagini e/o icone (già a partire dal BIOS). Ho testato varie combinazioni (ALT+F8+Power, Fn+F5+Power, Power per 60secondi) senza nessuna nota di rilievo.
Aumentando e diminuendo la luminosità si percepisce che le lampade siano funzionanti e che quindi l'inverter sia ok.
- Quale altro tentativo potrei fare?
- Quale potrebbe essere la "diagnosi" per il portatile?
Grazie a tutti per l'attenzione

Se pensi che l'inverter funzioni e sei sicuro che i cavi siano ok credo sia un problema del pannello.
Per scrupolo prova a fare un'aggiornamento dei driver con driverbooster
Come dicevo su (e soprattutto se non ho capito male il funzionamento del tutto) lo schermo non è del tutto nero ma si nota l'illuminazione dal retro e quindi tenderei ad escludere l'inverter ed anche la/e lampada/e.
Ho provveduto ad aggiornare tutti i driver come consigliato, quello della scheda video risultava essere già aggiornato. Nessuna novità.
Potrebbe essere la scheda video sebbene sono out monitor e porta VGA ma funzionante l'HDMI?

Come dicevo su (e soprattutto se non ho capito male il funzionamento del tutto) lo schermo non è del tutto nero ma si nota l'illuminazione dal retro e quindi tenderei ad escludere l'inverter ed anche la/e lampada/e.
Ho provveduto ad aggiornare tutti i driver come consigliato, quello della scheda video risultava essere già aggiornato. Nessuna novità.
Potrebbe essere la scheda video sebbene sono out monitor e porta VGA ma funzionante l'HDMI?

No se è un problema hardware è esclusivamente riservato a schermo ed attacchi e cavi.

Acquistato il nuovo pannello e montato al posto del vecchio ottengo sempre lo stesso risultato: lo schermo si illumina se duplico o estendo lo schermo ma immagini non se ne vedono. Il monitor interno è come se non venisse rilevato: monitor non plug & play...

Se non ricordo male 5 anni a dicembre. È purtroppo la macchina su cui lavoro ed ho installato e configurato il solito marasma di software per l'attività...
Quoto. Se poi lo compri su amazon lo puoi rendere se decidi che poi non ti serve più
Purtroppo l'ho trovato solo su Ebay a prezzi ragionevoli (12€). Su Amazon con lo stesso codice 1422-018H000 neanche l'ombra...

Se non ricordo male 5 anni a dicembre. È purtroppo la macchina su cui lavoro ed ho installato e configurato il solito marasma di software per l'attività...

Purtroppo l'ho trovato solo su Ebay a prezzi ragionevoli (12€). Su Amazon con lo stesso codice 1422-018H000 neanche l'ombra...

Ok allora è abbastanza recente, si l'inverter è integrato allora

Aggiornamento sulla questione: il cavo ordinato su e-bay, sebbene con il numero parte corretto, non va bene per il mio portatile.
Visto lo scoramento per quest'ulteriore buco nell'acqua ho provveduto dopo averne letto nella rete al reflow casalingo della scheda grafica... Il risultato è che ora funziona nuovamente il monitor ed anche l'uscita VGA... Finché dura è una gran soddisfazione!!!! :ok:
:thanks:

Aggiornamento sulla questione: il cavo ordinato su e-bay, sebbene con il numero parte corretto, non va bene per il mio portatile.
Visto lo scoramento per quest'ulteriore buco nell'acqua ho provveduto dopo averne letto nella rete al reflow casalingo della scheda grafica... Il risultato è che ora funziona nuovamente il monitor ed anche l'uscita VGA... Finché dura è una gran soddisfazione!!!! :ok:
:thanks:

Meglio così dai :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro