PROBLEMA monitor perde segnale

Pubblicità

altheos4

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
non saprei come descrivervi il problema , praticamente ogni tanto tiro dei piccoli calci al computer e delle volte il monitor perde il segnale ( basta che si muove per qualunque motivo ) , staccando e riattaccando il cavo hdmi lo schermo rimane nero, l unico modo che ho è di chiudere forzatamente il pc e riaccenderlo . all inizio pensavo fosse problema del monitor siccome avevo un moniitor con vga e usato un adattatore hdmi , dopo questo problema mi sono comprato un altro monitor e preso direttamente un cavo hdmi e il problema è rimasto
ryzen 3 1200
gtx 1050 ti MSI
msi b350m gaming pro
8 gb ram 2x4

non saprei come descrivervi il problema , praticamente ogni tanto tiro dei piccoli calci al computer e delle volte il monitor perde il segnale ( basta che si muove per qualunque motivo ) , staccando e riattaccando il cavo hdmi lo schermo rimane nero, l unico modo che ho è di chiudere forzatamente il pc e riaccenderlo . all inizio pensavo fosse problema del monitor siccome avevo un moniitor con vga e usato un adattatore hdmi , dopo questo problema mi sono comprato un altro monitor e preso direttamente un cavo hdmi e il problema è rimasto
ryzen 3 1200
gtx 1050 ti MSI
msi b350m gaming pro
8 gb ram 2x4
Ma scusa LoL perché dai calci al PC :lol: ha qualche problema?

Probabilmente sono proprio le botte che prende la causa del suo male :sisi:

provato ad esempio con un'altro cavo hdmi ? o cmq controlla che sia attaccato bene sia alla gpu che al monitor ed evita di pigliare a calci il pc :hihi: o prova a pulire i contatti del cavo e anche delle gpu e del monitor soffiandoci dentro magari con la povere fa un fa falso contatto è un ipotesi anche scema ma tentaci :hihi:

Stacca la scheda video dalla pci, pulisci tutti i contanti, la rimetti bene allineata, la blocchi con la sua vite e controlli che tutto sia nella norma.
Evita di tirare calci e vedrai che si sistema.

provato ad esempio con un'altro cavo hdmi ? o cmq controlla che sia attaccato bene sia alla gpu che al monitor ed evita di pigliare a calci il pc :hihi: o prova a pulire i contatti del cavo e anche delle gpu e del monitor soffiandoci dentro magari con la povere fa un fa falso contatto è un ipotesi anche scema ma tentaci :hihi:
Non mi sembra problema del cavo , ho gia provato 2 cavi hdmi e il problema rimane, un altro monitor ha il vga e quindi ho fatto vga a hdmi ( adattatore ) risultato è uguale

Stacca la scheda video dalla pci, pulisci tutti i contanti, la rimetti bene allineata, la blocchi con la sua vite e controlli che tutto sia nella norma.
Evita di tirare calci e vedrai che si sistema.
Ora ci provo , comunque i calci è involontario siccome il pc sta in una posizione scomoda e non posso mettere in altre parti

ragazzi , ho provato a pulire i connettori , riattaccato tutto , controllato che l alimentatore della gpu sia collegata bene , il problema rimane . comunque ho fatto anche un test ovvero ho acceso il pc e quando ero sul desktop ho staccato il cavo hdmi e riattaccato , il monitor non trova la fonte quindi si spegne

Pubblicità
Pubblicità
Indietro