monitor per x360

Pubblicità

Luke88

Utente Èlite
Reazioni
770
Punteggio
110
ciao ragazzi..
vorrei acquistare uno schermo da 20 o 22 pollici per la mia xbox360 il problema è che la risoluzione nativa degli schermi è 1680x1050 mentre la mia xbox supporta delle risoluzioni differenti per esempio 1360x768...
sarebbe un acquisto errato uno schermo con risoluzione nativa sopracitata per una console che non supporta quella risoluzione ?

no semplicemente però l'immagine verrà interpolata perchè l'xbox viaggia a 720p cioè a 1280x720...cmq mentre in una tv hd ready non credo che si possa impostare la risoluzione in nativo (quindi con le due bande per sfruttare solo i pixel effettivamente necessari) nei monitor è possibile (certo perdi dello spazio visibile)...altrimenti ti accontenti dell'immagine interpolata che è più o meno buona a seconda del monitor/fonte

lo so ma vedo che le uniche risoluzioni wide della 360 sono 1280x720 1360x768 e poi 1900x1080.. quale dovrei mettere con un 22 pollici ?

la più alta possibile in questo caso 1360x768 però verrà interpolata l'immagine...cmq se il monitor è buono non dovresti perdere tanto :)

quindi ci sarà una perdita non indifferente..
mi piaceva l hp w20 e l ho trovato ad un ottimo prezzo..

non ho detto che ci sarà una perdita non indifferente ;) solo che dipende da monitor/sorgente

a questo punto mi chiedo se valga la pena passare dal mio 15 pollici che va alla sua risoluzione nativa a un monitor che non andrà alla sua nativa..
lo conosci quell hp ?

io un 20" o un 22" pollici lo prenderei...se giocavi su un monitor più piccolo vedrai che salto...io dal 17 al 22 e ora quando guardo quello vecchio mi chiedo come potevo guardare in una finestrella così minuscola ;)

però non vorrei che con la 360 venisse fuori un dettaglio grafico di M per colpa della risoluzione..
sarebbe il colmo ..
purtroppo gli hd ready costano troppo per le mie tasche

avevo trovato anche un 22 pollici allo stesso prezzo..
forse fujitsu.. non ricordo..
quindi avrò le bande nere ?

Ciao,
anch'io come Razer ti consiglio un bel 22 pollici, magari un 226BW della Samsung che è fantastico (ogni volta che lo accendo rimango stupefatto). Anche perchè il prezzo in rapporto ad un buon HD ready è di molto + basso.
Una cosa che potresti fare è la seguente:
O potresti chiedere di poter provare il Monitor con la XBox in negozio, oppure ti compri il Monitor in Internet, quando arriva lo provi e se non ti va bene lo rispedisci indietro (per gli acquisti in Internet hai 14 giorni di ripensamento, e se rispedisci indietro la merce non devi dare nessun motivo, almeno cosi dovrebbe essere a livello europeo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro