monitor per scheda ati radeon hd5770 x nuovo pc

Pubblicità

fabriziofabio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve ho comprato questa scheda ati radeon hd 5770 e assemblato un nuovo pc con procio core i7
ma non avevo pensato di cambiare il mio vecchio monitor crt samsung 757nf
ora ci ho ripensato voi che dite meglio cambiarlo? oppure no.
non vorrei spendere una fortuna cosa mi consigliate
a me serve soprattutto per VIDEO EDITING IN HD
se mi consigliate una marca e pollici?

Più che altro per vedere se va bene con la scheda grafica che hai devi guardare la risoluzione del monitor tutto il resto non farà sicuramente rallentare le prestazioni. Ovviamente più è alta la frequenza del monitor più vedrai le immagini fluide (ammesso che la scheda grafica riesca a raggiungere tale frequenza con l'applicazione che stai usando, ma sicuramente non andrà più lento). Poi per avere l'immagine fluida serve anche in parte il tempo di reazione che con i monitor di adess o varia dai 2ms ai 5ms (meno è meglio è) ma non si nota praticamente ora essendo davvero basso. Come risoluzione ti consiglio comunque un Full HD (1920x1080 o ppure 1920x1200) se hai intenzione di usare il monitor per guardare film in blu-ray, navigare o usare programmi. Per i giochi con quella scheda grafica credo che alcuni di quelli recenti potrebbero girarti un po' a scatti ma sono davvero pochi. Come marca di monitor ti consiglio la samsung soprattutto per il design, ma anche nel resto sono ottimi. Se puoi prendi un monitor a LEd che la qualità dei colori fa paura avendo contrasti altissimi.

Mi aggancio dato che ho la stessa scheda video e vorrei prendere anche io un bel Samsung Full HD led... Ho visto questo modello: BX2331 con tempi di risposta di 2ms, cosa ne pensi? Io gioco anche parecchio, non a titoli particolarmente esosi ma comunque vorrei avere dettagli alti anche senza filtri, quelli non mi interessano, avendo già una risoluzione full hd non dovrebbero essere necessari più di tanto... L'ho trovato a 190€ in un negozio vicino a casa e potrei ritirarlo a mano, è un buon acquisto??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro