monitor per ps4 + pc

Pubblicità

PIGNO74

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un nuovo monitor per mio figlio.
Su questo monitor dovrà collegare sia la ps4 sia il pc che non ha una scheda grafica dedicata ma processore Intel Core i5-10600K e scheda madre MSI Z590 PRO. Il pc al momento non viene utilizzato per il gioco.
Per le misure che abbiamo può andare bene un 27 pollici.

A mio figlio piacerebbe un 4k, probabilmente per la configurazione attuale è eccessivo ma potrebbe eventualmente tornare utile in futuro.
Potete consigliarmi qualche modello (sia 4k sia non 4k), tenendo conto di un budget max di 500/600 euro.

Grazie

Il pc al momento non viene utilizzato per il gioco
per il momento non usato per gioco cosa significa? perché se in futuro verrà usato per gioco cambia parecchio le carte in tavola, in quanto servirebe un monitor ad alta frequenza di refresh (altrimenti di devi accontentare dei 60 Hz) e questo, dato il budget, esclude i monitor 4K.
Purtroppo non è esattamente un buon momento per l'acquisto di un monitor, l'unico QHD buono che mi viene in mente sotto ai 400€ è il Samsung Odyssey G5 che durante il passato Black Fryday stava intorno ai 300€ (ora 355 😡); per gli altri monitor va peggio

Ciao BAT, intanto grazie per la risposta.
Il pc non verrà usato per gioco neanche in futuro, l'unico upgrade potrebbe essere il passaggio ad una console di gioco più recente.
In questo caso è possibile anche consigliare un 4k o rimani sul tuo consiglio precedente?

In questo caso è possibile anche consigliare un 4k o rimani sul tuo consiglio precedente?
è possibile limitandosi ad un monitor a 60 Hz, per esempio Asus TUF Gaming VG289Q1A venduto e spedito da Amz
se non ti piace o lo vuoi più grande i parametri con cui cercare sono.
  • schermo IPS (i pannelli VA soffrono di ghosting, cioè effetto scia, fastidiosissimo nei giochi)
  • presenza di eye-care e/o low blue light (protezione dal luce blu) o altra tecnologia di protezione della vista (antisfarfallio/antiflicker)
  • nei limiti del possibile che sia almeno spedito da Amz in modo da evitare seccature per eventuali resi
  • se pensi che 28'' siano pochi vai su un 31.5-32''
se ti fai anche una passeggiata in un negozio della grande distribuzione di elettronica di consumo (Mediaworld, Unieuro e simili) è anche meglio, così ti metti davanti ai monitor esposti e valuti se sia possibile lavorarci comodamente quando non si gioca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro