DOMANDA Monitor per postazione ufficio dove il design ha il suo peso

Cain

Nuovo Utente
94
8
Buongiorno, ho letto qualche discussione simile ma non volevo abusare dei post altrui.
Sto allestendo una postazione ad uso ufficio, dove l'aspetto estetico ha la sua rilevanza.
Non sono convinto, e per ora evito, di acquistare uno studio display apple, un po' fuori budget per la prima postazione di questo tipo che allestisco.

Non devo fare grafica o giocarci, sono molto tentato dal huawei mateview soprattutto per il formato 3:2. Il design inoltre è molto interessante e minimalista, mi viene solo qualche dubbio sulle troppe funzioni da ecosistema huawei che non sfrutterei.

Alternativa sarebbe il samsung smart monitor m8, mi piace molto, ma ho dubbi sul pannello VA e in generale sull'uso della plastica invece dell'alluminio.

C'era qualche benq interessante ma esteticamente mi sembrano dei grossi plasticoni, anche se sulla qualità non discuto minimamente.

Consigli da qualche esperto o usufruitore finale che sia passato dai miei stessi dubbi?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,342
31,820
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
se ti piace un design minimalista direi LENOVO Q24i

Se non ci devi giocare o fare grafica vanno bene un pò tutti
 

Cain

Nuovo Utente
94
8
diciamo che almeno il 4k è il requisito minimo.
essendo una postazione in vista vorrei qualcosa di premium, ma sono giunto solo ai due che ho indicaato prima, Tra l'altro la parte smart di samsung neanche la userei, anche se la presenza di airplay aiuta, visto che ci collegherei un windows e n macbook.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,342
31,820
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
diciamo che almeno il 4k è il requisito minimo.
essendo una postazione in vista vorrei qualcosa di premium, ma sono giunto solo ai due che ho indicaato prima, Tra l'altro la parte smart di samsung neanche la userei, anche se la presenza di airplay aiuta, visto che ci collegherei un windows e n macbook.
ok se vuoi risoluzione 4k allora devi andare minimo sul 32 pollici

per ufficio direi BENQ comunque se non devi fare lavorazioni particolari ti ripeto vanno bene un pò tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!