Monitor per mac min m2 problema nitidezza

Pubblicità

espanico

Utente Attivo
Messaggi
145
Reazioni
11
Punteggio
49
Buongiorno, sto avendo problemi a trovare un monitor da 27" compatibile con un Mac Mini M2 Pro.

Avevo un LG 27GL650 Full HD, ma avevo problemi con la frequenza e ogni tanto i colori si sballavano, rendendolo inutilizzabile. Così ho deciso di cambiarlo anche per prendere qualcosa con una risoluzione maggiore. Ho acquistato un Dell S2721QSA 27" 4K, ma aveva il problema che non veniva riconosciuto il profilo RGB, usando invece il profilo YPbPr. Leggendo online, ho capito che la serie S dei monitor Dell non è certificata per Mac, quindi potrebbe non essere compatibile. Non so se la cosa sia correlata, ma mi dava problemi alla vista, al punto che non riuscivo a utilizzarlo per più di 10 minuti, il che mi ha costretto a renderlo.

Successivamente, ho comprato un Asus PA279CRV, che dalle specifiche doveva essere compatibile con Mac e avere una discreta qualità. Ma appena collegato, ho notato i seguenti difetti:

  1. Le icone e la grafica in generale non sembrano definite, è come se non fossero messe a fuoco.
  2. I colori in generale sono spenti, sembra tutto scuro.
  3. Un'altra cosa che ho notato è che, se apro un sito come YouTube, le anteprime dei video appaiono a bassa risoluzione e si vedono bene solo dopo pochi secondi. Questo succede anche su altri siti, come Amazon, e non dipende dalla connessione internet.
  4. Potrebbe dipendere dal cavo HDMI? Sto usando quello fornito nella confezione Asus.
Avete consigli su come configurarlo? Oppure consigliate altro? Avevo fatto uno sforzo sul budget, arrivando a 500€, proprio per prendere un prodotto valido.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top