Monitor per lavoro/gaming [max €300]

Pubblicità

Giova070

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti,
avevo già iniziato a cercare un monitor intorno Natale ma alla fine ho lasciato perdere.
Mi servirebbe un monitor 27" 2K, che verrebbe usato collegato al mio laptop come schermo unico o in coppia con il laptop stesso. In futuro quando upgraderò il PC verrà usato anche per gaming.
Uso principale dunque è lavoro e uso multimediale. Non so se esistano dei monitor da gaming che abbiano anche delle certificazioni per la protezione degli occhi considerando l'uso prolungato che ne farò, ma sarebbe l'ideale.
Budget €300 euro massimo, ma preferirei stare sotto in realtà.

Sembra ottimo grazie!
Guardando su Amazon ho trovato anche quest'altro MSI, che mi sembra molto simile anche come prezzo. Mi sapresti dire cosa cambia tra i due e se giustifica un prezzo più alto?
non ha la tecnologia quantum dot
dalle specifiche:

Potenziato con Quantum Dot​

Un livello di nanoparticelle ingegnerizzato dinamicamente migliora sia i colori che la luminosità del display del pannello Rapid IPS.

Ok, dunque cercando un po' in altre discussioni e su amazon la mia scelta ricade su questi modelli. Più o meno nel range 200-250€, perchè mi sembra di capire che non ha senso salire troppo di prezzo nel 2K eccetto un miniLED AOC che però è off-budget per me.
MSI MAG 274QRF QD E2 - €250
MSI G272QPF E2 - €220
LG UltraGear 27GS75Q - €225
PHILIPS Evnia 27M2N5500 - €225
Samsung Odyssey G5 (S27DG502) - €220
Se avete consigli su quale scegliere sono ben accetti. Anche se mi sono perso offerte clamorose

Ok, dunque cercando un po' in altre discussioni e su amazon la mia scelta ricade su questi modelli. Più o meno nel range 200-250€, perchè mi sembra di capire che non ha senso salire troppo di prezzo nel 2K eccetto un miniLED AOC che però è off-budget per me.
MSI MAG 274QRF QD E2 - €250
MSI G272QPF E2 - €220
LG UltraGear 27GS75Q - €225
PHILIPS Evnia 27M2N5500 - €225
Samsung Odyssey G5 (S27DG502) - €220
Se avete consigli su quale scegliere sono ben accetti. Anche se mi sono perso offerte clamorose
non farti scappare l'MSI con quantum dot, è superiore a livello di colori su tutti quelli inseriti

Ciao, ne approfitto perchè sono nella stessa situazione e non aprirei un alto thread, lo utilizzerei per lavorare (programmazione) e giocare la sera, vale la pena spendere 80€ in più per l'AOC Q27G3XMN? Sono indeciso tra l'msi con il QD e questo qui, grazie!

Ciao, ne approfitto perchè sono nella stessa situazione e non aprirei un alto thread, lo utilizzerei per lavorare (programmazione) e giocare la sera, vale la pena spendere 80€ in più per l'AOC Q27G3XMN? Sono indeciso tra l'msi con il QD e questo qui, grazie!
la differenza con un mini led c'è, ma dipende da te se vuoi spenderli quei soldi in più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro