DOMANDA Monitor per gtx 1060 6gb

Pubblicità

DaniBrax9

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve a tutti vorrei comprarmi un monitor nuovo e non saprei se andare su un FHD 144hz o un QHD da 60 hz con gtx 1060 da 6gb.

Massimo punta al 144 Hz Full HD per sfruttalo bene.
Consiglio il G-Sync che è una mano santa ad alte frequenze.

A me piace giocare a giochi come the witcher 3 e cs go pero non so se sia utile acquistare un 144 hz
Allora:
  • Per CSGO (o ad esempio Overwatch ed altri FPS), un monitor 144 Hz è l'ideale, ce la fai anche con una GTX 1060 da 6GB.
  • Per giochi come The Witcher 3 non servono monitor a 144 Hz, quelli a 60 Hz bastano e avanzano.

Se vuoi fare un misto, vai di 144 Hz, ma più di 60FPS gli svilupperai solo su CSGO e giochi "leggeri", su The Witcher 3 non aspettarti di superare i 70 FPS costantemente a dettagli alti/ultra con una GTX 1060 da 6GB.

Il resto del PC?

Si ho gia il pc lo so che faccio tra i 50-70 fps su the witcher 3 peró su altri giochi come cs go overwatch o altri piu leggeri ci arrivo a 144 fps, pero non se sia davvero necessario comprare un monitor vedro se avro i soldi...
Comunque
CPU: R3 1300x
Ram:corsair vengeance lpx 2x4
Mobo: Msi Tomahawk
Poi il resto non influisce su gli fps piu di tanto
Allora:
  • Per CSGO (o ad esempio Overwatch ed altri FPS), un monitor 144 Hz è l'ideale, ce la fai anche con una GTX 1060 da 6GB.
  • Per giochi come The Witcher 3 non servono monitor a 144 Hz, quelli a 60 Hz bastano e avanzano.

Se vuoi fare un misto, vai di 144 Hz, ma più di 60FPS gli svilupperai solo su CSGO e giochi "leggeri", su The Witcher 3 non aspettarti di superare i 70 FPS costantemente a dettagli alti/ultra con una GTX 1060 da 6GB.

Il resto del PC?

Si ho gia il pc lo so che faccio tra i 50-70 fps su the witcher 3 peró su altri giochi come cs go overwatch o altri piu leggeri ci arrivo a 144 fps, pero non se sia davvero necessario comprare un monitor vedro se avro i soldi...
Ok perfetto, se avrai i soldi valuta bene l'acquisto, magari segui qualche monitor e vedi se ci sono offerte lampo ;)

Pubblicità
Pubblicità