• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

monitor per gaming

Pubblicità

alelan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
premetto che ho cercato dappertutto ma non ho trovato una sezione per i soli monitor quindi posto qui perchè mi sembra la più consona, se ho sbagliato chiedo venia e vi sarei grato se possiate spostare in una sezione adatta.
Detto questo espongo la domanda, ho un pc per gaming a cui vorrei cambiare il monitor (attualmente è collegato ad una tv 26'' samsung e ad un vecchio olidata mi sembra 19'') e con questo nuovo ne utilizzerei uno solo togliendo il 19'' e il 26'', quindi mi vorrei incentrare su un 23/24''
a me piace molto samsung come marca e avevo visto un S24B350H S24B350H - PANORAMICA | SAMSUNG (il link è al sito samsung, non è uno shop quindi non penso di violare nessuna regola) solo che sono sicuro ci siano marche migliori per i monitor, sopratutto in ambito gaming ed è per questo che chiedo aiuto a voi!
Avevo visto anche qualche asus sui 170, quindi prezzi inferiori a questo ed anche il design non era male...

Come budget siamo intorno ai 200 anche se posso spendere qualcosa in più se conviene, come non disdegno risparmiare qualche euro :D

P.S. come scheda video ho un HD6970

ciao
personalmente ti consiglio l'ASUS ML239H ne sono un felice possessore e ci ho messo 2 mesi a sceglierlo. la dimensione è 23"
motivi:
tecnologia ips qualità incredibile rispetto ai tn samsung ma con tempo di risposta un po più alti che non sono un problema, ho l'overdrive e le calibrazioni le vedi su tft central.
personalmente ci gioco a BF3 con risultati grandiosi, nessuna scia e colori impareggiabili da un tn
prezzo 160 euro, un affare!
la dimensione è 23"
cmq dai qui uno sguardo http://www.tomshw.it/forum/monitor/...li-acquisti-e-f-q-monitor-ips-22-23-24-a.html

Ultima modifica:
il monitor che consigli non mi sembra male, anche la forma è insolita, solo che preferirei un monitor che, se servisse, possa essere appeso al muro e questo a vedere le foto non è possibile
Grazie al link che mi hai dato ho visto il dell U2312HM e LG IPS235P che mi attirano, soprattutto l'LG ha un bel design, come sono questi monitor?

ciao il dell e l'LG sono all'incirca come L'asus ( addirittura il tipo di pannello dovrebbe essere il solito ) so cambia l'elettronica
ho sentito parlare molto bene del dell quindi per me tra dell e asus è più che altro una questine di estetica. il239h a me puiace parecchio
per la questione dell'attacco al muro non so dirti assolutamente nulla in quanto da quel punto di vista non mi sono informato
ciao

valuta anche LG ips235v bn su amazzonia a 142 spedito! Ha l'overdrive, calibrazione (-bn...non l'ips235v liscio) di fabbrica perfetta e attacchi per il muro mi sembra :sisi:
PS: e risparmi pure :D

ho visto anche il LG IPS235P che costa un po' di più ma dalle recensioni dovrebbe essere migliore giusto?

Poi che differenza c'è tra bn e non bn?

ho visto anche il LG IPS235P che costa un po' di più ma dalle recensioni dovrebbe essere migliore giusto?

Poi che differenza c'è tra bn e non bn?

il "p" ha la base migliore e regolabile in altezza...per il resto è identico al "v"

quelli bn hanno l'overdrive...gli altri no!

ok grazie quindi è ovvio scegliere un bn...
Stavo controllando per il IPS235P-bn ma pare introvabile in giro...trovo solo modelli senza overdrive, e visto che mi servirà principalmente per giocare mi sembra inutile!
A questo punto la scelta va su IPS235V-bn oppure sul dell

ok grazie quindi è ovvio scegliere un bn...
Stavo controllando per il IPS235P-bn ma pare introvabile in giro...trovo solo modelli senza overdrive, e visto che mi servirà principalmente per giocare mi sembra inutile!
A questo punto la scelta va su IPS235V-bn oppure sul dell

il p è più da ufficio, uso professionale...perchè si può anche ruotare il monitor etc....mentre il v se non hai bisogno della base regolabile in altezza è perfetto...guardati una recensione sul youtube...

ok quindi la mia scelta rimane tra il IPS235V-bn (anche se il poter girare lo schermo era figherrima) e il dell U2312HM che tra i suggerimenti sembra essere tra i migliori!
vorrei però una piccola info, il dell non ha l'ingresso hdmi ma solo dvi-D(e vga vabbè). Ho letto che il dvi-D ha la stessa qualità dell'hdmi è vero? o comunque è sempre una buona qualità? E inoltre con la mia scheda video posso collegarlo? penso di si ma vorrei essere sicuro

La scheda video, lo ripeto, è una HD6970

Da possessore di Dell U2312HM posso garantire che non resterai deluso. Ottima regolaribilità e qualità d'immagine. E' vero non ha hdmi, però il dvi-D ha una qualità ancora maggiore e supporta anche risoluzioni maggiori. Puoi collegarlo tranquillamente alla tua HD6970

ok era quello che volevo sapere, perchè attualmente un monitor è collegato con un dvi-I e voleso sapere se anche con il dvi-D andasse bene!
Allora ringrazio tutti per i consigli e credo prendero il dell
Quando arriva vi faccio sapere com'è!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro