Monitor per 4060 ti

Pubblicità
  • LG 24GN65R-B UltraGear
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 144 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, HDR-10.
  • MSI G2412 (m.2022) se puoi permetterti di spendere di più
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 170 Hz, VESA 100x100 mm, Adaptive sync, colore 8-bit.
Grazie, ma me li consigli per le specifiche tecniche o perché hai avuto modo di testarli?

Grazie, ma me li consigli per le specifiche tecniche o perché hai avuto modo di testarli?
non li ho testati, li consiglio per le specifiche e perché molti utenti del forum li hanno acquistati senza lamentarsene...
non avevo guardato i tuoi link, l'ho fatto adesso, l'LG è lo stesso, l'HP lascialo perdere, l'AOC è grosso modo equivalente all'LG, ha frequenza più alta
P.S
nelle specifiche ignora l'HDR, su monitor di questa fascia è di fatto terribile soprattutto in gaming

Ancora nulla, volevo farmi un'idea, credo che aspetterò ottobre-novembre.
io ho preso recentemente un HP x24ih
l'HP lascialo perdere
io ne ho comprato uno e ti assicuro che per la fascia di prezzo è ottimo
l'unico difetto forse non è il massimo a usarlo al buio con contenuti scuri
ho visto un video di comparazione con altri due (Acer e LG) e ne risultava mediamente migliore

@Tony_x per caso ha anche l'audio incorporato ? ho ha bisogno delle casse esterne ?
non ha nessun audio incorporato ma è meglio così visto che gli altoparlanti incorporati nei monitor, quando presenti, sono penosi oltre misura quindi meglio non averli direttamente così il produttore non spreca risorse per quelli risparmiandole dalla qualità audio

che io sappia quasi nessun monitor PC ha gli speaker

comunque poco male, con cuffie in ear da 10€ ho una qualità audio molto superiore a qualsiasi speaker integrato

l'unico difetto forse non è il massimo a usarlo al buio con contenuti scuri
beh questo vale per tutti gli IPS, non è il tuo monitor
che io sappia quasi nessun monitor PC ha gli speaker
ce l'hanno gli Asus, gli AOC e i BenQ, anche qualche Acer, fa comodo avere un paio di casse tanto si può scegliere di non usarle se si ha un dispositivo esterno. questi per esempio (e sono tutti sotto i 190€)
  • Asus TUF Gaming VG249Q1A
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 144 Hz, altoparlanti 2x1.2 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, G-Sync compatibile, overclock 165 Hz, compatibile /PlayStation5@120Hz/Xbox-X-S@120Hz/.
  • Asus TUF Gaming VG249Q1R
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x1.2 watt, VESA 75x75 mm, AMD FreeSync Premium, ELMB Sync.
  • BenQ MOBIUZ EX240
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x2.5 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, colore 8-bit.

beh questo vale per tutti gli IPS, non è il tuo monitor
si lo so
dico solo che l'effetto è leggermente più evidente rispetto al ips che avevo prima che è uscito sul mercato nel 2013 e lo usavo da 8 anni

mentre per contro il display IPS del tablet (ex top di gamma) sembra quasi amoled da talmente sono neri i neri al buio, si distingue a malapena il nero delle barre di stato dal nero della cornice

ce l'hanno gli Asus, gli AOC e i BenQ, anche qualche Acer
il mio precedente aoc non lo aveva

• LG 24GN65R-B UltraGear
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 144 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, HDR-10.
  • MSI G2412 (m.2022) se puoi permetterti di spendere di più
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 170 Hz, VESA 100x100 mm, Adaptive sync, colore 8-bit.
Cosa ne pensi di questo che coi vari coupon applicati viene a costare 150 euro?

Ho appena visto che la display port è 1.2 anziché 1.4, cambia qualcosa?

Ultima modifica:
Essendo full HD è assolutamente irrilevante
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Io prenderei l' LG
Costa meno ed è flicker free
Va bene, mi avete convinto, mi ha risposto anche un'altra persona.
Dimmi, siccome ho letto una recensione riguardo LC-Power in cui esaltava i neri, questo LG come se la cava?

Ho appena visto che la display port è 1.2 anziché 1.4, cambia qualcosa?
non in full-HD
ho letto una recensione riguardo LC-Power in cui esaltava i neri, questo LG come se la cava?
è tecnicamente impossibile che un pannello IPS esalti i neri, c'è sempre e comunque del glow almeno agli angoli, per cui i neri sono piuttosto grigi molto scuri. I neri "veri" ce l'hanno i pannelli VA che però soffrono di ghosting in game (fanno eccezione modelli a 240 Hz come il Samsung Odyssey G7 modello 2023, che però e più costoso, oltre che essere QHD)
ci sono effettivamente degli IPS che adottano tecnologie per minimizzare il glowing ed avere neri più "reali", ma siamo su livelli di prezzo ancora più alti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro