PROBLEMA Monitor PC - schermo nero a tratti

angelword

Nuovo Utente
7
3
Salve, ho questo monitor da 24" preso un paio di anni fa:

https://www.amazon.it/gp/product/B014RKZ81O/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Riscontro un problema: ogni tanto lo schermo mi diventa nero per un paio di secondi e poi ritorna normale e non riesco a capire perché. Lo uso per un PC con Windows10 (scheda video GForce GTX 970 con driver aggiornati) collegato via HDMI. Mi succede prevalentemente durante la navigazione internet (uso Chrome). Ho notato che succede SEMPRE quando chiudo la scheda dove sta girando un video di Amazon Prime Video (con l'app Windows di Netflix invece non succede)... come se dovesse resettare il framerate o qualcosa del genere, non so.
In questi ultimi giorni mi sembra accada molto più spesso, anche mentre sto scrivendo una semplice mail con Gmail ed è diventato un fastidio insopportabile.

Ho provato a cambiare cavo HDMI (inutilmente), ora sto usando un TV/monitor "muletto" che non mi dà questo problema per nulla.

Ho cercato su internet e mi sembra che sia un problema non così raro. Ora, prima di mandarlo in assistenza, ho pensato di scrivere qui per chiedere se c'è qualche configurazione particolare del PC, qualche settaggio o segno di spunta che ignoro da qualche parte che possa risolvere il problema... O se semplicemente un monitor che fa così è rotto e basta a prescindere.

Grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili