DOMANDA Monitor pc per gaming [max 150€]

Pubblicità
In effetti ha un bel prezzo.

Stavo vedendo qualche recensione e anche in questo caso sembra che il problema si presenti. Sono proprio i pannelli Ips allora.

Ultima modifica:
In effetti ha un bel prezzo.

Stavo vedendo qualche recensione e anche in questo caso sembra che il problema si presenti. Sono proprio i pannelli Ips allora.
penso non troverai mai nessuno monitor/tv senza qualche recensione negativa, pannelli con diffetti sono sempre in agguato. questo è VA ed è curvo, può non piacere o avere lo spazio necessario.
Acquisto amazon diretto nel caso, test sul display ogni 72 ore nei primi 30 giorni.
io ho il 2K della serie, avrò avuto fortuna ma al primo colpo è arrivato perfetto, unico difetto è un pò lento al cambio sorgente e il tastino per lo spegnimento/accensione/funzioni sembra delicato rispetto al resto, in più a gusto personale è mal posizionato al centro, l'avrei preferito al lato dx.

Si questo è vero. Alla fine c'e' sempre qualche recensione negativa per qualsiasi oggetto si compri. Magari bisogna avere la fortuna di trovare un prodotto che sia il meno peggio :P
Comunque a vederlo non è male. Anche come caratteristiche. Soltanto che per il momento è un po' fuori budget.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Altrimenti a inizio pagina era stato consigliato anche un LG 24ML600S, soltanto che ha gli speaker integrati che non mi fanno impazzire.

Ultima modifica:
Comunque una cosa che ho notato su questo schermo Acer è che si vedono i pixel sui colori chiari. Non so se dipenda dal tipo di schermo, ma in quello precedente (TN) non avevo tutti questi "disturbi". Non si notano se guardo video, se gioco, ecc. Ma ad esempio sullo sfondo del desktop, nel colore celeste si notano proprio e sono fastidiosi. Non so se è da regolare qualcosa, ma credo che sia proprio così. Si nota molto su foto o sfondi dove è presente il cielo, per intenderci. Un fastidio assurdo. Ma possibile che sia proprio così?

Grazie per la risposta. Su una recensione di quel monitor LG leggevo che ad una persona è capitato lo stesso. Cioè che si vedono le griglie dei pixel, su qualche colore come ad esempio il blu. Alla fine è la stessa situazione di quello che ho adesso. Non vorrei che fosse proprio un "dettaglio" dei pannelli Ips.

I pannelli IPS soffrono di backlight bleeding che è esattamente quel difetto che hai trovato sull'Acer.
Per capire quale potrebbe essere il pannello che più ti piace, ti consiglio di guardare questo video:

Grazie per il video. Mi sono deciso per un Ips proprio per il fatto che fosse migliore rispetto al TN per quanto riguarda la fedeltà dei colori. Non utilizzo spesso giochi competitivi, quindi mi andava bene anche per quello. Diciamo che punto sugli Ips, però i vari "difetti" o "caratteristiche" ci sono.

Ultima modifica:
Ok allora prova con quel monitor LG e vedi come va. Per quanto riguarda le casse integrate del monitor puoi anche non utilizzarle, non sei obbligato.

Si proverò con il monitor LG. Infatti dopo ci ho pensato che potrei anche non utilizzare le casse. Ma comunque penso che il fatto dei pixel che si notano è dato dalla densità dei pixel stessi. Magari ad alte risoluzioni (4k, ad esempio) si notano meno. Solo che questo dettaglio su quell'altro schermo che avevo non lo percepivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro