DOMANDA Monitor Pc Curvo

Renei

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti.

Premettendo che mi sono spulciata più o meno tutte le discussione su monitor da gaming che sono state fatte in precedenza, nessuno consigliava schermi curvi, quindi ho aperto una nuova discussione in quanto vorrei qualche consiglio su questo prodotto per un prossimo acquisto!

Budget 1000€ (ma se ne vale la pena anche qualcosa di più)

Scheda video sulla mia build: Nvidia GeForce RTX 2080 super (per ora)
Processore: AMD Ryzen 7 3700X 8-Core Processor 3.60 GHz

Il mio obbiettivo è avere un ottimo monitor da gaming e che userò anche per guardare serie tv/anime, proiettato anche per un futuro cambio di scheda video.
Sono abbastanza interessata anche all'estetica, quindi rgb e design 😅

Mi sono orientata su un questo monitor samsung e sono indecisa tra il 27'' e il 32'' però, a quanto ho capito dalle altre discussioni, il 32 è sconsigliato.

Ha senso puntare a questo monitor samsung con la mia build? Ci sono sconti interessanti e tasso 0 sul sito di samsung quindi se ne vale la pena potrei azzardare l'acquisto

Un altra alternativa è questo Monitor Asus però preferirei una curvatura 1000r

Ci sono altri monitor curvi che voi consigliereste? E' uno spreco di soldi per la mia build?

grazie in anticipo 😊
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao onestamente non prenderei un monitor curvo, perchè hanno tempi di risposta alti e la gamma colori non è il massimo.
Io possiedo un samsung curvo da 27" 144hz devo dirti che rispetto ad un IPS fa proprio pena a livello di colori e tutto, mi fa anche bruciare gli occhi quando lavoro.
Mi sento di consigliarti: questo LG ultragear che è uno dei best buy da sempre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili