DOMANDA Monitor OLED

Pubblicità

lesset456

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Salve cortesemente avrei bisogno di aiuto per scegliere un monitor OLED, ho visto questo scontato Lg 27GS93QE
Gentilmente sapreste consigliarmi qualcosa intorno a quel buget di prezzo se c'è qualche monitor migliore che costa simile, vi ringrazio.

Ultima modifica:
Ciao, mi inserisco anche io nella richiesta.
Sento spesso consigliare questo Evnia, adesso è anche sceso di prezzo, in confronto all’msi e al Dell è di qualità peggiore?

Sento spesso consigliare questo Evnia, adesso è anche sceso di prezzo, in confronto all’msi e al Dell è di qualità peggiore?
l'ho aggiunto tra l'AOC e il samsung, per me non è all'altezza dell'MSI e DELL, che sono due produttori dedicati al gaming (hanno una loro tecnologia anti burn in per gli OLED), resta comunque un buon pannello QD-OLED a 360Hz

Il migliore in assoluto per combinazione prezzo-prestazioni-qualità è
ho avuto solo feedback positivi su questo monitor, le tecnologie anti-burn-in ormai ce l'hanno tutti. Stesso discorso per il modell 4K della stessa famiglia:

Il migliore in assoluto per combinazione prezzo-prestazioni-qualità è
ho avuto solo feedback positivi su questo monitor, le tecnologie anti-burn-in ormai ce l'hanno tutti. Stesso discorso per il modell 4K della stessa famiglia:
Grazie mille per le risposte

Consigliate il Philips evania anche rispetto a questo ? LG 27GR95QE
Un informazione questi pannelli OLED oltre per il gaming sono buoni anche per fare color correction ?
Grazie tante

Consigliate il Philips evania anche rispetto a questo ? LG 27GR95QE
Un informazione questi pannelli OLED oltre per il gaming sono buoni anche per fare color correction ?
Grazie tante
non farti fregare dai 360Hz, su un monitor da gaming, il salto tra 144Hz e 240Hz è veramente impercettibile per l'occhio umano, vai sulla qualità invece con tecnologie come il QD (quantum dot)

non farti fregare dai 360Hz, su un monitor da gaming, il salto tra 144Hz e 240Hz è veramente impercettibile per l'occhio umano, vai sulla qualità invece con tecnologie come il QD (quantum dot)
Grazie della precisazione. A te quale piace di più tra quelli che mi hai consigliato? 1000041277.webp

Consigliate il Philips evania anche rispetto a questo ?
beh sì, il Philips è quantum-dot OLED, l'LG no è un W-OLED (cioè un OLED convenzionale, ottimi lo stesso per carità, ma visto che il Philips ha un pannello migliore e costa al momento quasi 50€ in meno perché mai prendere LG?). MSI non li fa i pannelli, li compra e ci aggiunge del suo, non vedo perché pagare quasi 100€ in più, per me vanno presi solo quando in forte sconto

Io ho comprato un paio di settimane fa l'MSI consigliato da @mr_loco e mi trovo divinamente. Il problema è che è aumentato di quasi 200 euro rispetto a poco tempo fa... quindi non posso fare altro che accordarmi ai consigli che ti sono gia stati dati.

Tutti i QD Oled sul mercato montano lo stesso pannello Samsung. La differenza è prettamente estetica e di OSD proprietario. Le funzioni sono le medesime cosi come le caratteristiche. MSI allo stato attuale è quella che ha aggiornato più spesso il firmware e ci ha lavorato su di più ma alla fine, poca roba. I W-OLED invece sono tutti LG.

IMHO a parità di prezzo sono da preferire gli MSI (sono anche quelli recensiti meglio) altrimenti, quello che costa meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro