Monitor nuovo

Pubblicità

Emmanuele80

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Ciao a tutti, vorrei acquistare un Full HD da 24" o leggermente superiore qualora la cifra non sia esosissima. Il prossimo obiettivo sarebbe quello di un CF di 5850 (probabilmente toxic) o una singola 5970 (se la 6970 sara` troppo in la` come prezzo). Vengo e mi spiego: cosa prendo? Meglio un multimediale o un non multimediale? Quali le differenze? Ero orientato su un P2450H ma ho visto che con circa 40 Euro di differenza mi porterei a casa un LED 24". Che faccio? Che mi consigliate? A 239 ho la possibilita` di un monitor/tv SANSUI 25" full hd, non sara` una marca spettacolare ma costa pochino. Che ne pensate? Aiutatemi please in base alle Vostre esperienze/conoscenze/etc!!!

Ciao a tutti, vorrei acquistare un Full HD da 24" o leggermente superiore qualora la cifra non sia esosissima. Il prossimo obiettivo sarebbe quello di un CF di 5850 (probabilmente toxic) o una singola 5970 (se la 6970 sara` troppo in la` come prezzo). Vengo e mi spiego: cosa prendo? Meglio un multimediale o un non multimediale? Quali le differenze? Ero orientato su un P2450H ma ho visto che con circa 40 Euro di differenza mi porterei a casa un LED 24". Che faccio? Che mi consigliate? A 239 ho la possibilita` di un monitor/tv SANSUI 25" full hd, non sara` una marca spettacolare ma costa pochino. Che ne pensate? Aiutatemi please in base alle Vostre esperienze/conoscenze/etc!!!

Please, help me!!!!!

va bene il sansui l'iportante e la qualita dello schermo cioè la risoluzione.

Grazie giovi, ma quando si parla di monitor multimediale o monitor tv mi crea problemi ad esempio con le mie casse o con altro? Perché scegliere un non multimediale rispetto ad uno multimediale o perché scegliere un monitor quando posso avere un monitor tv? Per piacere, aiutami a capire, grazie

Grazie giovi, ma quando si parla di monitor multimediale o monitor tv mi crea problemi ad esempio con le mie casse o con altro? Perché scegliere un non multimediale rispetto ad uno multimediale o perché scegliere un monitor quando posso avere un monitor tv? Per piacere, aiutami a capire, grazie
allora semplice i monitor normali sono sprovisti di casse integrate, mentre quelli multimediali hanno gia le casse integrate dentro il monitor.

allora semplice i monitor normali sono sprovisti di casse integrate, mentre quelli multimediali hanno gia le casse integrate dentro il monitor.

Ma è vero che il monitor multimediale (o monitor tv) sia più scarso rispetto al non multimediale? In base a questo farò la mia scelta definitiva.

Grazie

ma scusa scarso in cosa?
l'unica differenza fra un monitor normale e qullo multimediale sono le casse audio integrate.

E che ne so? Avevo letto che i multimediali hanno refresh rate più alti, che le casse integrate interagiscono negativamente sull'audio del PC ed altro. Sono baggianate? Posso andare tranquillamente su un buon prodotto monitor/tv o multimediale rispetto ad un non multimediale?

E che ne so? Avevo letto che i multimediali hanno refresh rate più alti, che le casse integrate interagiscono negativamente sull'audio del PC ed altro. Sono baggianate? Posso andare tranquillamente su un buon prodotto monitor/tv o multimediale rispetto ad un non multimediale?
va tranquillo qualunque scelta farai la cosa piu importante e la risoluzione.

io ho ordinato il samsung bx2450 led 24 ottimo per giocare se vuoi ti do il link del sito lo ho pagato 220 o meno non ricordo fammi sapere

non è vero per niente che quello che conta è la risoluzione e basta. Non diamo queste informazioni precipitose.
Allora, dato l'utilizzo sicuramente scegli un full hd, io ti consiglio da 24 pollici.
Però da pannello a pannello ci sono differenze abissali in termini di tempi di risposta, di contrasto, di qualità del'immagine ,di angoli di visione, di fedeltà cromatica..
Ci sarà un motivo sei i 24 pollici full variano dai 140 euro a oltre 1000 per dire...
quindi ci sono tre scelte che puoi fare.
un monitor full hd liscio, non multimediale diciamo, un monitor con casse integrate ovvero multimediale, oppure un monitor tv che ha all'interno un ricevitore per il digitale terrestre.
Tra il primo e il secondo tipo non ci sono differenze sostanziali in qualità dell'immagine, scegline uno multimediale semplicemente se hai l'esigenza di non avere le casse sulla scrivania perchè non ci stanno, a parte ciò le casse integrate sono normalmente di scarsa qualità. I monitor tv invece, effettivamente di solito sacrificano un po' di qualità e tempi di risposta rispetto ai classici lcd.
detto ciò se hai per forza necessità per via dello spazio di prendere un monitor multimediale allora ti consiglio l'asus vh242h che ha un buon tempo di risposta ed è adatto ai giochi.
se invece le casse le hai già allora il 2450h è un ottimo monitor (ce l'ho anche io) ed è adatto al tuo scopo. In quella fascia di prezzo lascia stare il led. se invece sei disposto a spendere di più ci sono modelli validi.
Almeno che tu non abbia l'esigenza di avere anche una tv per forza, lascia perdere quel sansui che sicuramente è decisamente peggiore dei modelli sopracitati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro