DOMANDA Monitor nuovo budget 300/350

Pubblicità

_Angelo

Utente Attivo
Messaggi
210
Reazioni
21
Punteggio
53
Salve, mi servirebbe un monitor da 31.5/32 pollici, ips o nanoips, qhd budget 300/350. Si può fare qualcosa?

Io ho visto su amazon un MSI G321Q Monitor Gaming 32" WQHD - Pannello Ultra IPS 2560 x 1440, 170 Hz / 1ms

È buono?



Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
 
Ah scusa dovevo mettere l'utilizzo. Allora utilizzo poco il PC per il momento però navigazione e qualche volta photoshop. Il problema è che ho l'epilessia e quindi mi serve un monitor con tanti hz (almeno più di 100)

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
 
Domanda veloce, e questo? MSI G321Q Monitor Gaming 32" WQHD - Pannello Ultra IPS 2560 x 1440, 170 Hz / 1ms non va bene?



Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
 
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
32 pollici QHd non sono proprio l'ideale, dovresti rimanere sui 27 pollici, costano anche meno

Non è grave come la situazione del FHD 27 ma comunque vai a perdere di densità quindi la qualità visiva finale dell'immagine perde rispetto al 27 pollici che ha una densità più alta
 
32 pollici QHd non sono proprio l'ideale, dovresti rimanere sui 27 pollici, costano anche meno

Non è grave come la situazione del FHD 27 ma comunque vai a perdere di densità quindi la qualità visiva finale dell'immagine perde rispetto al 27 pollici che ha una densità più alta
Però ho sempre usato il 31.5" ips qhd dell'aoc e mi sono trovato bene

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
 
Però ho sempre usato il 31.5" ips qhd dell'aoc e mi sono trovato bene

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Che tu ti sia trovato "bene" non cambia il fatto che un 32 pollici QHD ha la qualità visiva identica ad un FHD 24 pollici (hanno la stessa densità)

Ovviamente chi gioca in FHD 24 pollici non vede una brutta immagine, ma l'immagine che risulta sul QHD 27 è NETTAMENTE superiore un aspetto che si nota immediatamente quando qualsiasi utente passa dal QHD 24 al QHD 27.

La diagonale ideale riamane 27 pollici per il QHD che è di ben 109 ppi che è una densità ottima e si nota immediatamente in ogni frangente.
Io ti consiglio di prender un 27 pollici QHD il pannello si vede decisamente meglio oltre al fatto che costano meno

Per quei pannelli spendi praticamente 320 euro per avere la stessa qualità dell'immagine che si avrebbe in FHD 24 pollici.

E' verro che è su 32 ma la qualità dell'immagine, la "sgranatura" è quella visto che hanno gli stessi ppi

Oltretutto ci sono ottimi modelli a prezzi davvero allettanti

EVNIA a 238 che è un nano ips LG

O los tesso che avevi linkato tu LG27Gp850 a 289

Ripeto se vuoi un 32 pollici va bene, non si vedrà male, ma come "risoluzione" un 27 pollici sarà più "risoluto" quindi tutto risulterà più definito
 
Ultima modifica:
Domanda. Ma con il 31.5 non dovrei avere più icone sul desktop e leggere più caratteri?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
 
Domanda. Ma con il 31.5 non dovrei avere più icone sul desktop e leggere più caratteri?
no
la quantità di elementi visualizzabili contemporaneamente dipende dal numero di pixel
avere una maggiore superficie a parità di risoluzione rende solo tutto più grande

comunque piuttosto di un 30-32" mi preoccuperei di prendere un 27" certificato flicker free e low blue light
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top