Monitor notebook ASUS N56JN-CN048H

Pubblicità

devinde

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti. ho comprato ieri questo notebook e nel primo utilizzo ho notato che con sfondi scuri omogenei si presenta una sorta di sfarfallio. non so il termine esatto ma è esattamente il fenomeno che si osserva quando si riprende con una videocamera un monitor, solo che non è cosi accentuato.
Cosa potrebbe essere?

Inoltre durante l'installazione di un programma le finestre aperte sul desktop hanno iniziato a lampeggiare. può essere normale come cosa?

grazie a chi vorrà intervenire

- - - Updated - - -

nessuno? :(

sisi.. secondo te è normale quello che vedo qui?
10301193_10204537898913400_581602653067591141_n.webp

non dovrei visualizzare (al centro e a dx) la scheda nvidia?

Non capisco cosa centri con lo sfarfallio....
perchè a mio avviso dovrebbe essere visualizzata la nvidia e non la integrata intel.. se disattivo la intel lo sfarfallio non lo noto piu.. però la nvidia non viene comunque riconosciuta con everest... che può essere?

Innanzitutto installa i nuovi driver per la grafica Intel (v10.18.10.3383.01) ufficiali Asus:
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download N56JN
Poi, se hai il bios 201, ti suggerisco di aggiornarlo all'ultima versione 202 :sisilui:
Dai anche una controllata al piano di risparmio energetico di Power4Gear, alle impostazioni avanzate disabilita "Display Power saving technology" (eventualmente verifica se c'è un'opzione simile nei driver Intel Graphics) :ciaociao:

P.S. Non preoccuparti per Everest, è tutto normale, la 840M entra in funzione solo nei giochi in 3D, normalmente questi programmi rilevano la scheda "primaria" :asd:

Innanzitutto installa i nuovi driver per la grafica Intel (v10.18.10.3383.01) ufficiali Asus:
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download N56JN
Poi, se hai il bios 201, ti suggerisco di aggiornarlo all'ultima versione 202 :sisilui:
Dai anche una controllata al piano di risparmio energetico di Power4Gear, alle impostazioni avanzate disabilita "Display Power saving technology" (eventualmente verifica se c'è un'opzione simile nei driver Intel Graphics) :ciaociao:

P.S. Non preoccuparti per Everest, è tutto normale, la 840M entra in funzione solo nei giochi in 3D, normalmente questi programmi rilevano la scheda "primaria" :asd:
ciao e grazie. appena rientro a casa farò quanto mi hai suggerito..
quindi quanto vedo nell immagine che ho postato è normale?
ho notato che se disattivo la intel non ho piu quei problemi di sfarfallio del monitor..
avevo contattato mediaworld dicendo di questo "problema" e mi hanno organizzato la sostituzione notebook.. volevo capire se ha senso o meno farla....

Quello che vedi nell'immagine è normale, anche a me viene vista solo l'integrata Devastator 8550G nella APU Richland hi hi hi hi :hihi:
Comunque Everest ora si chiama AIDA64, prova la versione 4.50 Engineer portatile (non richiede installazione):
Download | AIDA64
Per quanto riguarda il flickering (lo sfarfallio), lo fa soltanto a batteria oppure anche con l'alimentatore collegato ? :look:
Secondo me potrebbe dipendere dalla tecnologia Intel DPST (Display Power Saving Technology), come ho accennato sopra, a sua volta influenzata dall'utility Power4Gear della Asus, quindi fai qualche prova come spiegato su :sisi:

Quello che vedi nell'immagine è normale, anche a me viene vista solo l'integrata Devastator 8550G nella APU Richland hi hi hi hi :hihi:
Comunque Everest ora si chiama AIDA64, prova la versione 4.50 Engineer portatile (non richiede installazione):
Download | AIDA64
Per quanto riguarda il flickering (lo sfarfallio), lo fa soltanto a batteria oppure anche con l'alimentatore collegato ? :look:
Secondo me potrebbe dipendere dalla tecnologia Intel DPST (Display Power Saving Technology), come ho accennato sopra, a sua volta influenzata dall'utility Power4Gear della Asus, quindi fai qualche prova come spiegato su :sisi:
lo fa sempre.. appena rientro faccio queste prove e ti faccio sapere.. che in caso devo bloccare la sostituzione :/
grazie ancora

ciao ragazzi.. allora fino a ieri sera vedevo sempre i difetti sopra citati.. questa mattina ho riportato il notebook alle condizioni di fabbrica ed è perfetto. voglio un vostro consiglio ora. me lo devo tenere cosi (non ho idea se quei "problemi si possono ripresentare) o per non correre rischi me lo faccio rimborsare? (non possono sostituirmelo perche l hanno terminato, o cosi dicono)..

voi che mi consigliate?

quindi? mi faccio rimborsare? :(

non capisco se può essere "normale".. in pratica ho fatto delle prove e riprendendo lo schermo del notebook con il cellulare ci sono momenti in cui lo schermo è "normale" e poi in altre riprese invece si vede che "sfarfalla".... bohhh

che palle però... ci ho messo tanto a scegliere ed ora invece probabilmente devo spedirlo indietro...

quindi? mi faccio rimborsare? :(

non capisco se può essere "normale".. in pratica ho fatto delle prove e riprendendo lo schermo del notebook con il cellulare ci sono momenti in cui lo schermo è "normale" e poi in altre riprese invece si vede che "sfarfalla".... bohhh

che palle però... ci ho messo tanto a scegliere ed ora invece probabilmente devo spedirlo indietro...

So che è un post vecchio... hai poi risolto per caso? io ho notato che lo fanno tutti i portatili questo sfarfallio... chi più chi meno...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro