RISOLTO Monitor non si accende al boot e si attiva solo alla schermata del login ( Fastboot spento )

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CuoreMatto87

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
11
Buongiorno
Ho appena assemblato un nuovo Pc, le componenti le potete vedere sotto il nome utente.
Ho un problema che non mi era mai successo, il monitor non si attiva durante tutta la fase del boot ma soltanto alla schermata del login si accende (il pc funziona benissimo).
Se Entro in modalità provvisoria il monitor non si accende nemmeno al login. (sento solo il suono della schermata nome utente e password )
Durante il boot anche se lo schermo è spento , con il tasto Canc posso entrare nel bios e per fortuna il monitor si accende
Ho aggiornato il Bios, ho provato utilizzando un altro monitor, ho provato sia con HDMI che con il Displayport entrambi i monitor sono in Fullhd e il problema persiste
Ho la sensazione come se non inviasse l'input al monitor di accendersi oppure che non si accende finché non carica i driver la scheda video

Ultima modifica:
Buongiorno
Ho appena assemblato un nuovo Pc, quello che ho in firma.
Ho un problema che non mi era mai successo, il monitor non si attiva durante tutta la fase del boot ma soltanto alla schermata del login si accende (il pc funziona benissimo).
Se Entro in modalità provvisoria il monitor non si accende nemmeno al login. (sento solo il suono della schermata nome utente e password )
Durante il boot anche se lo schermo è spento , con il tasto Canc posso entrare nel bios e per fortuna il monitor si accende
Ho aggiornato il Bios, ho provato utilizzando un altro monitor, ho provato sia con HDMI che con il Displayport entrambi i monitor sono in Fullhd e il problema persiste
Ho la sensazione come se non inviasse l'input al monitor di accendersi oppure che non si accende finché non carica i driver la scheda video
Strano problema.. una cosa del genere secondo la mia esperienza può succedere quando sbagli e inserisci il cavo nella scheda video integrata anziché nel connettore della dedicata.
Vedi se dal bios hai qualche impostazione di avvio rapido, o qualcosa che riguarda il logo della scheda madre.
Smonta e rimonta la scheda video(spegni l'alimentarore e stacca la spina).
Prova a cambiare connettore diplay port della scheda video.
La cosa strana e' che in modalità provvisoria non si vede nulla come se non trova i driver standard (quelli per una visione base) di windows.

grazie della risposta
il processore non ha la scheda video è un KF
come ho scritto nel titolo il Fastboot è disattivato
non ho trovato nel bios altre impostazioni simili al fastboot
specifico che durante l'uso quotidiano funziona benissimo

grazie della risposta
il processore non ha la scheda video è un KF
come ho scritto nel titolo il Fastboot è disattivato
non ho trovato nel bios altre impostazioni simili al fastboot
specifico che durante l'uso quotidiano funziona benissimo
Si lo so che la tua cpu non ha l'integrata era una cosa che avevo visto succedere di persona e l'ho scritta, eh.. mi ero perso il titolo... scusami.
Comunque fatto il resto delle cose? Di nulla :)

Perfetto, chiudo come risolto ;)

Soluzione:

Aggiornare il firmware della 4080 tramite il sito ufficiale Nvidia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro