monitor netbook acer aspire one d250 rotto: come proiettare desktop su monitor crt?

Pubblicità

ges88

Utente Attivo
Messaggi
523
Reazioni
0
Punteggio
40
ciao a tutti!
questa mattina mi è caduto il netbook e ho rotto lo schermo..in sostanza nn riesco più a vedere niente! potete dirmi qual è la combinazione di tasti che bisogna premere per trasferire l'immagine dal netbook cn win xp montato su un vecchio monitor esterno crt che ho collegato tramite la vga?
grazie a tutti
 
tasto fn + il tasto su cui è disegnato uno schermo,di solito f5 o f6..


grazie mille! ho risolto ;) l'acer si è offerta di riparare il danno per la modica cifra di circa 200 euro O.o ma secondo voi è difficile sostituire il monitor rotto qualora trovassi quello compatibile su qualche shop??
 
non ancora mai aperto seriamente un netbook tuttavia non dovrebbe essere troppo diverso da un notebook...

comunque su youtube trovi molti filmati in cui vengono smontati netbook acer, il procedimento è praticamente identico per il tuo...

se ti senti di farlo puoi farlo anche tu...magari aiutati con un video..

guarda qua Netbook Acer Aspire One D255 Riparazione LCD Monitor led - Centro Assistenza Firenze - YouTube non è complicato, dipende se te la senti o meno..io ti dico solo che con 200 euro ti ricompri direttamente un altro netbook come quello se non migliore...
 
si infatti...

---------- Post added at 09:54 ---------- Previous post was at 09:51 ----------

tra l'altro mio fratello un paio di mesi fa ha rotto il monitor a un packardbell easy note TJ65 DT 120 IT...sarà difficile smontare anche questo? essendo un notebook e nn un net?
 
si infatti...

---------- Post added at 09:54 ---------- Previous post was at 09:51 ----------

tra l'altro mio fratello un paio di mesi fa ha rotto il monitor a un packardbell easy note TJ65 DT 120 IT...sarà difficile smontare anche questo? essendo un notebook e nn un net?

per i notebook a parte qualche lieve modifica, si fa sempre allo stesso modo..apri tutto lo schermo in modo tale che sia quasi parallelo al resto del pc, togli la parte superiore della copertura anteriore del pc, che è o ad incastro o tenuta da 2 viti,che trovi sotto o ai lati (in genere però è ad incastro..)...in questo modo scopri le viti che tengono lo schermo, le togli per liberare lo schermo, dopodichè togli al corona dello schermo, fissata anche'essa con delle viti (di solito coperte da dei tappini di gomma),ora in base al modello ci sono altre viti che tengono fermo lo schermo oppure dei blocchi,oppure è ad incastro... stacchi il cavo che porta il segnale (fai attenzione qui), togli lo schermo, metti quello nuovo, rimetti il cavo e fai le operazioni al contrario..
non prenderla come oro colato come spiegazione, qualcosa può cambiare..in linea generale però si fa cosi...


comunque anche per questo ci sono dei video su youtube, non è molto complicato, come in tutto bisogna far attenzione e basta
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top