Monitor Nero.

Pubblicità

-LoaR-

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti, ho un problema con ubuntu 10.04. Io metto il cd, avvio il pc, poi seleziono installa ubuntu, fa un minuto di caricamento con la scritta ubuntu e poi il monitor entra in modalità sleep e il pc smette di lavorare. Provo a fare prova ubuntu senza modificare il pc e fa la stessa cosa. Provo disattivando/attivando la nomodeset, ma è la stessa cosa. Ho una ATI 5770 (1024 MB) e 4 GB di RAM. L'unica cosa che mi rimane da fare è provare a scaricare la versione alternate (ora ho la versione x86, su un core 2 duo e800), però avendo finito i CD non vorrei sprecare uno dei pochi DVD che mi rimangono, senza neanche essere sicuro che funzioni. Windows 7 a 64 bit funziona benissimo. Ahgià, ubuntu voglio metterlo in una seconda partizione che ho creato prima con windows. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno ;)

Nono il pc l'ho preso nuovo a gennaio e già avevo messo win 7 32 bit, ora ho formattato e l'ho messo a 64 bit, e avevo installato tempo fa la 9 di ubuntu e andava

Nono il pc l'ho preso nuovo a gennaio e già avevo messo win 7 32 bit, ora ho formattato e l'ho messo a 64 bit, e avevo installato tempo fa la 9 di ubuntu e andava

che monitor hai? molto probabilmente si spegne il monitor perchè va fuori frequenza. Hai provato anche a riscaricare il file?

Se il problema fosse il primo che ho detto, ti conviene installare il sistema con un monitor che supporta risoluzioni più basse, dopo installare i driver nvidia e settare una risoluzione alta. Cmq ci sono diverse soluzioni al problema, tu per caso puoi verificare se è un fatto di monitor? Ne hai un altro anche provvisorio?

Allora. Volendo avrei anche un monitor di riserva per provare. Ora ho la versione alternativa (per i pc con meno di 256 mb di ram, anche se non è il mio caso) e provo con quella. Se non ci riesco provo a sostituire temporaneamente il monitor che è un Philips 190 C.

Allora. Volendo avrei anche un monitor di riserva per provare. Ora ho la versione alternativa (per i pc con meno di 256 mb di ram, anche se non è il mio caso) e provo con quella. Se non ci riesco provo a sostituire temporaneamente il monitor che è un Philips 190 C.

prova a cambiare il monitor e/o scaricare una nuova iso. Prova sia da cd che da chiavetta.

Se ancora non va, ne col monitor, ne con altra iso, vediamo un pò. A limite contattami su msn se queste prove non sono servite.

al momento che monitor hai? qual'è la sua risoluzione minima?

Allora, la risoluzione minima dovrebbe essere 800 x 600, mentre la massima (che è quella che uso su win 7) è 1440 x 900. Il monitor è un philips 190 C ;)
adesso provo a ribruciare l'iso, se non funziona provo con l'alternative. Poi cambierò monitor. :asd:

Allora, la risoluzione minima dovrebbe essere 800 x 600, mentre la massima (che è quella che uso su win 7) è 1440 x 900. Il monitor è un philips 190 C ;)
adesso provo a ribruciare l'iso, se non funziona provo con l'alternative. Poi cambierò monitor. :asd:

intendevo quello che stai usando adesso.

aggiornamento:

ho letto in giro. Il problema può essere o il cavo hdmi o la scheda.

Quindi o usi un monitor senza hdmi oppure installi attraverso la versione

"alternate"

è una versione "grezza", ma fa il suo dovere. E' leggermente più complicato installare dalla alternate, ma è pur sempre fattibile anche da un niubbo.

Ah ok. Ma questo solo per l'installazione? O dovrò tenere sempre l'altro monitor? Perchè in tal caso rinuncio XD

Ah ok. Ma questo solo per l'installazione? O dovrò tenere sempre l'altro monitor? Perchè in tal caso rinuncio XD

come ti ho detto può darsi che a parte l'hdmi devi comunque usare l'alternate, io non posso testare... prova tu, penso che basti il monitor. Se non va, passi alla alternate

http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/10.04/ubuntu-10.04-alternate-amd64.iso

nel caso cambi il monitor, sarà solo provvisoriamente.

Segui alla lettera:

1) installi ubuntu

2) avvii ubuntu e AGGIORNI il sistema; quindi RIAVVII

3) vai al menu Sistema > Amministrazione > Driver Hardware ed installi i driver video

4) riavvii (opzionale)

5) spegni e cambi moitor.

Oook, domani provo. Ma la alternate ha qualche differenza (Grafica, software funzioni) rispetto alla normale?

Ho un problema. Ho due monitor di riserva, ma uno ha l'hdmi mentre l'altro è incastrato tra duemila fili e per toglierlo dovrei smontare la scrivania. Potrei mettere ubuntu 9.10 e aggiornarlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro