PROBLEMA Monitor nero per 1-2 secondi senza eventi nel registro sistema

Pubblicità

lufo88

Utente Attivo
Messaggi
229
Reazioni
50
Punteggio
44
Buondì.
Da qualche giorno capita che il mio monitor diventi nero per un 1-2 secondi al massimo e poi ritorni l'immagine normale. Nessun evento è presente nel registro di windows e al momento è capitato quando il pc era "scarico". Non durante il gaming o simili. Navigazione, una volta addirittura in idle perché avevo appena chiuso il browser e non c'erano altri programmi in esecuzione ecc.

La mia configurazione completa è nel profilo, il monitor è un
ASUS VG248QG

L'impianto elettrico non dovrebbe avere problemi, è stato rifatto 3 anni fa anche per risolvere saltuari problemi elettrici (che infatti sono spariti).
 
Potrebbe essere stato qualche aggiornamento driver.
Vediamo se lo fa ancora, se no nel caso aggiornaci,così il problema è risolto, cambiamo il tag del titolo da [PROBLEMA] a [RISOLTO]
 
Rieccomi. Successo di nuovo, ma stavolta il monitor è rimasto nero per diversi secondi.
(e non compariva il messaggio di no-signal). Nessun segnale particolare dal pc, le ventole non sono andate al massimo.
Ho staccato il cavo display port. Dopo qualche secondo l'ho riattaccato e ha ripreso a funzionare.
Ieri avevo dato una pulita al pc (ma non all'interno, ho solo sfilato il filtro antipolvere dell'alimentatore).

Il registro eventi di windows non riporta nulla (né errori né avvisi) e il computer era sostanzialmente in idle (stavo leggendo una pagina web e qualche minuti prima avevo messo in pausa uno streaming su crunchy).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Può essere, la sparo, il cavo che non è ben schermato e che perde facilmente il segnale di sincronizzazione?
So che ci sono casi ben documentati:

Ma quest'ultimo episodio non sembra simile.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top