Monitor magari ips

Pubblicità

skorpovita

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi
Ancora una volta mi affido a voi..questo giro per un monitor.
Ho letto diverse topic qui sul forum e ho notato che la scelta del monitor giusto risulta essere più difficile del previsto...non c'è solo la qualita hd ei hz ma anche tanti altri valori da tener presente.
Venendo alle mie esigenze..io guardo molti film in alta definizione e gioco molto principalmente a moba o mmorpg da pc e sparatutto da ps4.
Pensavo quindi che secondo i miei parametri un buon monitor potrebbe essere
27 pollici...anche se posso scendere fino a 24
Full hd...visto che per la dimensione dello schermo 2k o 4k sarebbero inutili
Schermo IPS e non VN perché da una qualità di colori migliori...leggevo recensioni di tv VN dove un po tutti si lamentavano dei colori
60hz perché ps4 cmq non supera i 60hz e superiori servono principalmente per gli spara tutto
2ms di tempo di risposta.

Il tutto..per un budget da 300 euro.
Potrei arrivare a qualcosa in più ma dovrebbe davvero volerne la pena.
Ovviamente se trovassi un 27 pollici 4k con 144hz e 1ms non mi farebbe schifo...

Avete qualche modello da consigliarmi?
Ho sbagliato qualcosa durante i miei ragionamenti?
Grazie in anticipo a chi si prende la briga di rispondermi

Ciao

270euro
-Asus mx279h
-Dell s2715h glossy

Più economici 200euro

-Asus vx279h (consigliato)
-Samsung s24d390 ha solo 2porte ma ottimo monitor

Sconsiglio vivamente di prendere monitor oltre 24" con risoluzione FullHD. Se non ci sono problemi con una TV da 55", per i monitor è diverso dato che la distanza di utilizzo è largamente inferiore.

Tornando alla tua domanda, ottimo è il Dell U2515H (25", IPS, WQHD) che rientrerebbe giusto giusto nel tuo budget. In alternativa, per un 27" WQHD IPS con buoni colori puoi valutare anche il QNIX QX2710 Multi True 10 che ho anche io. Usa un pannello IPS 8bit+FRC prodotto da AU Optronics e si trova sui 300 euro.

Consiglio vivamente monitor 27 full hd, tutto risulta più grande, di facile lettura, meno affaticamento e si apprezzano maggiori dettagli in lontananza difficilmente visibili con una maggore risoluzione, in più per usi ps4,non sfruttando la risoluzione nativa si peggiora solo l'immagine. La qualità dellimmagine non la fa una leggera risoluzione in più ,ma il pannello e quel minimo di elettronica applicato dalle varie case,da qui il mio consiglio verso asus, che reputo migliore
Senza volerti male lord, sia chiaro:)

Ultima modifica:
grazie dei consigli
io prendo in visione tutti i modelli e cerco di trovare il compromesso migliore :)
per la questione 27 pollici ho una scrivania abbastanza larga quindi riesco facilmente a tenermi a distanze adeguate..l'opzione 24 pollici era piu intesa del tipo conoscevate uno schermo 2k con 2ms ips etc..ma costava 450 euro..magari la versione da 24pollici rientrava nel budget... :)

per gli schermi consigliati da lord..notavo che hanno tutti tempi di risposta segnati dal produttore in ms tra i 6 e gli 8. avere ms bassi che vantaggi comporta?
quando sono troppi che devo iniziare ad escludere il monitor per questo valore?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro