PROBLEMA Monitor lucido, è la soluzione migliore?

soldier-93

Utente Attivo
310
17
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Corsair Hydro H45
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING B550-PLUS ATX
HDD
Crucial MX500 500 GB - WD Caviar Blue 1 TB
RAM
32 GB (8x4) Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1660
PSU
Corsair RM650x Modulare (650W)
Case
MSI MAG VAMPIRIC 010 ATX
Net
1 Gbit Vodafone
OS
Windows 10 Pro
Salve,

al momento ho due monitor:

Dell P2319H 23 pollici FHD opaco
Dell S2218H 21,5 pollici FHD lucido

Dovrei cambiare il monitor da 21,5 pollici e prenderne uno che vada bene sia per lavorare (lettura testi principalemente) sia per gaming FHD a 144 Hz e ero orientato sul Dell G2422HS ma ovviamente è opaco e ho paura che per lavorare non sia l'ideale dato che gioco davvero poco al PC.
Mi hanno consigliato il Dell Ultrasharp U2520D ma dovrei rinunciare al 144 ed è QHD quindi dovrei cambiare configurazione PC per giocare in 2k o in alternativa usarlo solo per lavorare e quando gioco usare il P2319H a 60Hz
Ma il problema è che noto che faccio molta fatica agli occhi nel guardare lo schermo opaco.
Non è solo un fatto di luminosità o di nits ma sembra proprio che quando guardo lo schermo opaco dia fastidio all'occhio nel senso che faccio più difficoltà a leggere i testi e sembra che abbia una foschia bianca che non mi permette di leggere benissimo.

Quando guardo il lucido il mio occhio in automatico sembra più riposato...
Magari dipende anche dagli occhiali ma non riesco a capire perchè faccio tanta difficoltà nonostante ho provato a regolarlo dal menù OSD del monitor in tutti i modi.

Il problema è che i monitor Dell non posso vederli da vicino prima di comprarli in quanto non sono commerciali e non si trovano nei centri di vendita.

Vero è che adesso uso due monitor uno opaco e uno lucido con dimensioni diverse ma comunque il mio occhio continua a non abituarsi all'opaco. Magari proprio avere questa differenza che sforza l'occhio, non saprei.

Come posso risolvere? C'è un buon monitor che abbia un livello di coating basso che possa avvicinarsi o almeno "somigliare" allo schermo lucido?

Cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente per il supporto.
 

soldier-93

Utente Attivo
310
17
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Corsair Hydro H45
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING B550-PLUS ATX
HDD
Crucial MX500 500 GB - WD Caviar Blue 1 TB
RAM
32 GB (8x4) Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1660
PSU
Corsair RM650x Modulare (650W)
Case
MSI MAG VAMPIRIC 010 ATX
Net
1 Gbit Vodafone
OS
Windows 10 Pro
up, qualcuno può aiutarmi?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili