DOMANDA Monitor LG27GL850 che cavo usare?

Pubblicità

DarkFlameMaster22

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
32
Salve, ho da poco acquistato dei nuovi componenti per l'upgrade del mio pc.
La mia domanda è per che sia compatibile il G-sync e che la frequenza sia di 144hz con risoluzione QHD. Meglio usare il cavo display port oppure l'HDMI perchè sinceramente non so quale dei due sia meglio usare. E qualcuno saprebbe in caso spiegarmi come impostare lo schermo perchè noto che le icone di certe applicazioni hanno un'effetto sgranato e a bassa risoluzione
Ho messo anche una cattura non so se si capisce cosa intendo
Metto in calce giusto i miei componenti nel caso servano.
GPU 1080 gtx msi (presto la cambierò con una 2070 rtx super)
CPU Ryzen 7 3700x
Ram 16gb 3600mhz
MOBO Aorus x570 elite

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Allegati

• Cattura temp.webp
    Cattura temp.webp
    31.1 KB · Visualizzazioni: 37
Salve, ho da poco acquistato dei nuovi componenti per l'upgrade del mio pc.
La mia domanda è per che sia compatibile il G-sync e che la frequenza sia di 144hz con risoluzione QHD. Meglio usare il cavo display port oppure l'HDMI perchè sinceramente non so quale dei due sia meglio usare. E qualcuno saprebbe in caso spiegarmi come impostare lo schermo perchè noto che le icone di certe applicazioni hanno un'effetto sgranato e a bassa risoluzione
Ho messo anche una cattura non so se si capisce cosa intendo
Metto in calce giusto i miei componenti nel caso servano.
GPU 1080 gtx msi (presto la cambierò con una 2070 rtx super)
CPU Ryzen 7 3700x
Ram 16gb 3600mhz
MOBO Aorus x570 elite

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Come cavo usa il display port.
Per le icone, dopo aver cambiato cavo, verifica che la risoluzione impostata sia 2560x1440 a 144hz anche da pannello di controllo nvdia.

Ho appena controllato e le impostazioni sono giuste. Però comunque vedo quei difetti li

Ma hai attivo l'hdr ? Se si , prima prova a disattivarlo e vedi se risolvi.

Se non si sistema, disinstalla i driver con DDU e reinstallali.

Ultima modifica:
HDR sotto windows non va attivato, al limite lo puoi attivare nei giochi, ma windows in se lo gestisce malissimo

HDR sotto windows non va attivato, al limite lo puoi attivare nei giochi, ma windows in se lo gestisce malissimo
Ecco qua, allora ho disattivato l'hdr ed effettivamente adesso va molto meglio. Poi penso di aver capito qual'è il problema. Ho messo il ridimensionamento e layout a 125% perchè al 100% normale non vedo molto (dato che ho problemi di vista) e a quanto pare è quello che fa sgranare alcune applicazioni. Senza contare che ho attivato la modalità che permette a windows di risolvere la sgranatura in automatico

il layout va al 100% se vuoi icone pioù grandi basta metterle, tastio destro, visualizza, icone grandi

si ho capito, è un bug di windows che lo fa ma se metti al 100% dovrebbe sparire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro