monitor lg ultragear &vsync base o premium?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cobain cn

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
53
ciao raga ho il monitor ion questione il modello preciso sta scritto pure in sign tra i settaggi del monitor compare la voce vsync base oppure premium.io quale devo attivare?
ora ho impostato su premium.

Da quel che ho capito non serve granché il vsync l ho reimpostato su modalità base ,ho fatto bene ? Com alcuni giochi vecchi arrivava pure a 300 FPS.

Non esiste alcun vsync base o premium.

Presumo tu stia parlando del settaggio Freesync Base o Extended, quello giusto è il secondo.
Ma se giochi a 300 fps il freesync si disattiva automaticamente su un monitor 144hz.

Non esiste alcun vsync base o premium.

Presumo tu stia parlando del settaggio Freesync Base o Extended, quello giusto è il secondo.
Ma se giochi a 300 fps il freesync si disattiva automaticamente su un monitor 144hz.
A me su monitor escono due opzioni attivare freesync base o premium ? Quindi devo attivare premium ? Su giochi vecchi con freesync premium arrivo pure a superare i 300 FPS non si sarebbe dovuto disattivare come dici tu ? Ho letto che alcuni il freesync lo disattivono

A me su monitor escono due opzioni attivare freesync base o premium ? Quindi devo attivare premium ? Su giochi vecchi con freesync premium arrivo pure a superare i 300 FPS non si sarebbe dovuto disattivare come dici tu ? Ho letto che alcuni il freesync lo disattivono
non hai compreso il funzionamento del g-sync/freesync
La frequenza di aggiornamento variabile ha un range nel quale funziona, se fai un numero maggiore della freq. massima di aggiornamento del monitor è ovvio che il VRR si disattivi perchè vai oltre il range di funzionamento previsto.

Ossia superi la max. freq. di aggiornamento del monitor

Freesync premium è la certificazione del monitor. Perdonami ma non credo ti esca la doppia scelta base/premium.
Base o esteso, in inglese base/extended.
Dal manuale:
freesync.png

Il freesync funziona quando il framerate è nell'intervallo del freesync range, nel tuo caso fino a 144hz. QUindi quando esci semplicemente perdi la sincronia: questo intendo con "disattivare".

Il freesync per una funzionalità ottimale andrebbe utilizzato assieme a Vsync e un frame limiter (141fps).
Negli fps o nei giochi competitivi solitamente non si usa nulla, framerate libero.

Freesync premium è la certificazione del monitor. Perdonami ma non credo ti esca la doppia scelta base/premium.
Base o esteso, in inglese base/extended.
Dal manuale:

Il freesync funziona quando il framerate è nell'intervallo del freesync range, nel tuo caso fino a 144hz. QUindi quando esci semplicemente perdi la sincronia: questo intendo con "disattivare".

Il freesync per una funzionalità ottimale andrebbe utilizzato assieme a Vsync e un frame limiter (141fps).
Negli fps o nei giochi competitivi solitamente non si usa nulla, framerate libero.
lo chiama con la dicitura premium e puo essere base oppure steso:

--- i due messaggi sono stati uniti ---
beh allora per quanto mi riguarda io gioco solo a fps ne posso fare a meno da quanto ho capito

COme detto sopra, Freesync premium è la certificazione del monitor.
freesync.webp

Il tuo monitor in particolare implementa 2 freesync range, importante usare Extendend perché attiva il LFC che permette al monitor di non uscire dal freesync range (credo sia 48-144hz) moltiplicando i frame quando il framerate è al di sotto dei 48fps.
NB: non uscire dal freesync range al di sotto dei 48fps, sopra i 144fps come detto il freesync smette di funzionare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro