DOMANDA monitor lg ultragear &vsync base o premium?

Pubblicità

Cobain cn

Utente Attivo
Messaggi
516
Reazioni
37
Punteggio
47
ciao raga ho il monitor ion questione il modello preciso sta scritto pure in sign tra i settaggi del monitor compare la voce vsync base oppure premium.io quale devo attivare?
ora ho impostato su premium.
 
Da quel che ho capito non serve granché il vsync l ho reimpostato su modalità base ,ho fatto bene ? Com alcuni giochi vecchi arrivava pure a 300 FPS.
 
Non esiste alcun vsync base o premium.

Presumo tu stia parlando del settaggio Freesync Base o Extended, quello giusto è il secondo.
Ma se giochi a 300 fps il freesync si disattiva automaticamente su un monitor 144hz.
 
Non esiste alcun vsync base o premium.

Presumo tu stia parlando del settaggio Freesync Base o Extended, quello giusto è il secondo.
Ma se giochi a 300 fps il freesync si disattiva automaticamente su un monitor 144hz.
A me su monitor escono due opzioni attivare freesync base o premium ? Quindi devo attivare premium ? Su giochi vecchi con freesync premium arrivo pure a superare i 300 FPS non si sarebbe dovuto disattivare come dici tu ? Ho letto che alcuni il freesync lo disattivono
 
A me su monitor escono due opzioni attivare freesync base o premium ? Quindi devo attivare premium ? Su giochi vecchi con freesync premium arrivo pure a superare i 300 FPS non si sarebbe dovuto disattivare come dici tu ? Ho letto che alcuni il freesync lo disattivono
non hai compreso il funzionamento del g-sync/freesync
La frequenza di aggiornamento variabile ha un range nel quale funziona, se fai un numero maggiore della freq. massima di aggiornamento del monitor è ovvio che il VRR si disattivi perchè vai oltre il range di funzionamento previsto.

Ossia superi la max. freq. di aggiornamento del monitor
 
Freesync premium è la certificazione del monitor. Perdonami ma non credo ti esca la doppia scelta base/premium.
Base o esteso, in inglese base/extended.
Dal manuale:
freesync.png

Il freesync funziona quando il framerate è nell'intervallo del freesync range, nel tuo caso fino a 144hz. QUindi quando esci semplicemente perdi la sincronia: questo intendo con "disattivare".

Il freesync per una funzionalità ottimale andrebbe utilizzato assieme a Vsync e un frame limiter (141fps).
Negli fps o nei giochi competitivi solitamente non si usa nulla, framerate libero.
 
Freesync premium è la certificazione del monitor. Perdonami ma non credo ti esca la doppia scelta base/premium.
Base o esteso, in inglese base/extended.
Dal manuale:

Il freesync funziona quando il framerate è nell'intervallo del freesync range, nel tuo caso fino a 144hz. QUindi quando esci semplicemente perdi la sincronia: questo intendo con "disattivare".

Il freesync per una funzionalità ottimale andrebbe utilizzato assieme a Vsync e un frame limiter (141fps).
Negli fps o nei giochi competitivi solitamente non si usa nulla, framerate libero.
lo chiama con la dicitura premium e puo essere base oppure steso:

--- i due messaggi sono stati uniti ---
beh allora per quanto mi riguarda io gioco solo a fps ne posso fare a meno da quanto ho capito
 
COme detto sopra, Freesync premium è la certificazione del monitor.
freesync.webp

Il tuo monitor in particolare implementa 2 freesync range, importante usare Extendend perché attiva il LFC che permette al monitor di non uscire dal freesync range (credo sia 48-144hz) moltiplicando i frame quando il framerate è al di sotto dei 48fps.
NB: non uscire dal freesync range al di sotto dei 48fps, sopra i 144fps come detto il freesync smette di funzionare.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top