PROBLEMA Monitor LG 27UL650: faccio il reso? Che sfinimento!!!

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Ciao, ho un nuovo monitor LG 27UL650 da un giorno ma già mi ha sfinito la vita. Se non riesco a risolvere faccio il reso su Amazon. Ogni tanto mi esce questa scritta: https://www.dropbox.com/s/zefibkaqw9en6ye/IMG_20190716_154201.jpg?dl=0

E il cursore de mouse ci va sotto e non sopra per poter cliccare sui vari bottoni. Comunque riesco a toglere quella scritta con il pulsante di accensione del monitor che mi fa navigare a destra e a sinistra su quella scritta. Comunque ogni tanto esce fuori. Che posso fare? Forse devo andare nel BIOS? Ma mi sembra incredilbe.
Grazie per i vostri consigli.
 

quizface

Utente Èlite
15,429
5,280
Ciao, ho un nuovo monitor LG 27UL650 da un giorno ma già mi ha sfinito la vita. Se non riesco a risolvere faccio il reso su Amazon. Ogni tanto mi esce questa scritta: https://www.dropbox.com/s/zefibkaqw9en6ye/IMG_20190716_154201.jpg?dl=0

E il cursore de mouse ci va sotto e non sopra per poter cliccare sui vari bottoni. Comunque riesco a toglere quella scritta con il pulsante di accensione del monitor che mi fa navigare a destra e a sinistra su quella scritta. Comunque ogni tanto esce fuori. Che posso fare? Forse devo andare nel BIOS? Ma mi sembra incredilbe.
Grazie per i vostri consigli.
Ma tu stai usando I cavi in dotazione?
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
La scheda video è: NVIDIA GEFORCE GTX 1080Ti
Ora ti spiego meglio. Dopo aver connesso al monitor solo il cavetto DisplayPort, appena ho acceso il monitor mi è comparso il desktop senza alcuna incona. Addirittura anche se facevo varie operazioni con il mouse, non funzionava nulla. Anche quando andavo su start per aprire qualcosa, non si apriva nulla. Comunque già vedevo quella maledetta scritta che ho spiegato sopra. Poi ho connesso pure la porta HDMI con il cavo e come d'incanto ho visto le icone sul dektop. Ora tutto funziona bene, almeno credo ma ho sempre quella scritta che mi esce ogni tanto.
Comunque non ho esperienza ma non capisco perchè ho dovuto collegare al monitor anche il cavo HDMI, che comunque era in dotazione.

EDIT: Ora ho tolto il cavo HDMI e funziona bene e vedo le icone. Ma che strano. Ma aspetto che mi ricompare quella scritta pero ora non è apparsa.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,429
5,280
La scheda video è: NVIDIA GEFORCE GTX 1080Ti
Ora ti spiego meglio. Dopo aver connesso al monitor solo il cavetto DisplayPort, appena ho acceso il monitor mi è comparso il desktop senza alcuna incona. Addirittura neppure il mouse funzionava e non potevo neppure spegner il monitor. Comunque già vedevo quella maledetta scritta che ho spiegato sopra. Poi ho connesso pure la porta USB con il cavo e come d'incanto ho visto le icone sul dektop. Ora tutto funziona bene, almeno credo ma ho sempre quella scritta che mi esce ogni tanto.
Comunque non ho esperienza ma non capisco perchè ho dovuto collegare al monitor anche il cavo HDMI, che comunque era in dotazione.

EDIT: Ora ho tolto il cavo HDMI e funziona bene e vedo le icone. Ma che strano. Ma aspetto che mi ricompare quella scritta.
Mi sa che fai un po' di confusione, cosa centra la porta USB?? Hai selezionato l'ingresso giusto nel monitor? usa un cavo solo. In caso prova a cambiar porta, se ne hai piu' di una nella scheda video. Mi sembra che ci siano dei drivers per Windows nel sito LG, li hai installati?
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Ho installato i driver, c'è il DVD del monitor. Comunque ora sembra che vada bene e la scritta non è ricomparsa ma per essere sicuro devo ancora aspettare un po'. ;)
Una curiosità: nella scheda video ho due porte DisplayPort, sai quale devo usare?
Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,429
5,280
Ho installato i driver, c'è il DVD del monitor. Comunque ora sembra che vada bene e la scritta non è ricomparsa ma per essere sicuro devo ancora aspettare un po'. ;)
Una curiosità: nella scheda video ho due porte DisplayPort, sai quale devo usare?
Grazie
No, come faccio a saperlo?? Comunque come ti ho detto se una ti da problemi prova l'altra.
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Sembra che ora abbia risolto dopo l'installazione del software Win_OSC_4.29 scaricato da sito LG. Almeno fino ad ora.
wink.gif
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Purtroppo dopo un giorno che lacorava bene, mil monitor a ricominciato a evidenziare quella scritta. Mi sa che faccio il reso e mi compro un altro monitor. Ma come può essere che LG faccia queste schifezze?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili