monitor ldc da 20'' per il web

• Autore discussione Autore discussione wish
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

wish

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,
sono nuovo!
Un quesito. Devo acquistare un monitor da minimo 20'' per fare esclusivamente web, quindi photoshop, dw, flash, ecc...

Penso che il tempo di risposta di 25 ms possa bastare ( non farò video, ne giochi, ne film )...
Però se posso lo prendo con 16 ms che dite?
Ho fatto uno screening di questi modelli...

Quale consigliate?

MODELLO
Ultrasharp 2001FP 20"
VP201S
L2010B
200S4SS
200P4SS
Cinema Display (M9177)
SyncMaster 213 T
2060NX
S204B
Photon20Vision II
2021MS

Grazie mille!!!!

Bhe ovviamente ho fatto tutte le ricerche del caso...

Io chiedevo se qualcuno ha esperienza diretta su qualcuno di questi monitor...

Ho provato un Philips 200P4SS a 760 euro con 16ms 400:1....

Secondo il mio modesto parere il monitor Apple è fantastico, è in formato 16:9, certo costa parecchio di piu del Philips che è un ottimo monitor,io ho esperienza con Hyundai Acer e Aplle, ma l'ultimo è uno spettacolo sia acceso che spento :D . Comunque è solo un parere ;) ciao

Io non ho nessuna esperienza perchè sono ancora su un crt, in ogni caso ho visto gli Apple accesi e sono davvero notevoli. Troppo belli.

Ciao

DIDAC

i lacie e gli apple sono praticamente allo sts livello.

l'apple è a 16/9, il lacie a 4/3.

il lacie ce l'ho io (da 19, nn da 20, cambia la risoluzione ;) e un pollice di diagonale) secondo me un ottimo monitor, considerato l'uso che ne devi fare.

poi una spanna sopra c'è il 21,3 " , che ha una profondità colore di 10 bit invece di 8 e regolazione hardware (con apposito aggeggio da prendere a parte).costa moltpo di più.secondo me fa lo sts anche se l'ho visto in azione e ho sbavato il pavimento...

visti i rispettivi prezzi io personalmente ti direi di prendere il 19 e quando puoi il 2° 19 uguale, il doppio di spazio è una cosa fenomenale considerando quanto spazio occupano le palette dei vari programmi...

se vai di apple è cmq un'ottimo monitor e secondo me bellissimo anche esteticamente.

buona scelta :)

Sapete qual'è il problema?
Secondo me per i monitor LCD non bastano controntare le caratteristiche nominali.
La qualità del colore, la nitidezza e la luminosità, differiscono da pannello a pannello anche con le medesime caratterstiche e alle volte magari si vede meglio un Sony da 25ms e contrasto 300:1 che un Philips 16ms e contrasto a 500:1... Sbaglio?

Abitando a brindisi non ho la possibilià di vedere in azione i monitor, perchè i centri commerciali hanno al massimo i 19'' e cmq non ci sono centri specializzati....

Ecco perchè confido in voi,.... se avete esperienze dirette!

Aiuto!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro