Monitor LCD guasto, si vede a strisce

Pubblicità

emiliodedo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,

il mio monitor lcd Packard Bell FT700 oggi improvvisamente si vede come nell'immagine allegata se collegato ad un notebook.
Se invece lo accendo senza averlo collegato si vede tutto nero con 3 bande al centro larghe ognuna 3 cm, rispettivamente rossa,blu e verde.

Vi è mai capitata una cosa simile? Cosa può essere?

Grazie, Emilio

Se da scollegato vedi la modalità diagnostica( le tre bande appunto), però il pannello lcd funziona(quindi le vedi correttamente), allora hai un problema con il circuito del monitor...:ok:

Se da scollegato vedi la modalità diagnostica( le tre bande appunto), però il pannello lcd funziona(quindi le vedi correttamente), allora hai un problema con il circuito del monitor...:ok:
Buonasera SuperRomu e Pentium4, grazie per le risposte.
Da scollegato, oltre alle 3 bande colorate vedo anche una banda orizzontale nero scuro delimitata da due sottili linee bianche, nella stessa posizione in cui si trova quella "verde scuro" nell'immagine allegata.

Mi chiedo: e possibile fare dei test software che mi possano essere d'aiuto ?

Grazie, Emilio.

Salve Emiliodedo,
Certo, esistono dei programmi specifici che effettuano test e diagnosticano le varie problematiche dei componenti fisici di un computer offrendo anche un'eventuale soluzione il programma in questione è Pc-Doctor 5 For Windows.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro