Monitor LCD a schermo lucido

Pubblicità

Kele

Utente Èlite
Reazioni
7
Punteggio
58
Ho visto in giro dei nuovi schermi LCD con il "vetro" lucido...
nell'ambiente giusto sembrano buoni..... ma appena ci sono luci, finestre o lampade, hanno tendenza ad avere riflessi fastidiosi....

Personalmente ero interessato a questo Acer :
http://www.shopinabox.it/stores/weblanet/Browse_Item_Details.asp?Item_ID=1679&fm=tp

Vorrei sapere se qualcuno li ha già provati, l'impressione, eventuali accorgimenti, consigli, ecc.
grazie

Kele ha detto:
Ho visto in giro dei nuovi schermi LCD con il "vetro" lucido...
nell'ambiente giusto sembrano buoni..... ma appena ci sono luci, finestre o lampade, hanno tendenza ad avere riflessi fastidiosi....

Personalmente ero interessato a questo Acer :
http://www.shopinabox.it/stores/weblanet/Browse_Item_Details.asp?Item_ID=1679&fm=tp

Vorrei sapere se qualcuno li ha già provati, l'impressione, eventuali accorgimenti, consigli, ecc.
grazie

la tecnologia è quella simile ai pannelli x-black della sony: montati sugli ultimi lcd o sui portatili vaio.. (basta che vai in un centro commerciale abbastanza fornito x visionarli)

pregi...... migliora i colori

difetti........ i riflessi........ appena ci sono delle fonti di luce provenienti da finestre lampade etc etc... poste alle spalle .. si notano dei fastidiosi riflessi che si accentuano se le immagini rappresentate sullo schermo sono scure

il problema è soggettivo. c e chi vede riflessi mostruosi inaccettabili :D c e invece chi sostiene che sono appena percettibili :p

accorgimenti..... evitare fonti di luci dirette :)

Ultima modifica:
...si, i riflessi sono a volte impercettibili e a volte fastidiosi, credo gioca un pó come la vista va a mettersi a fuoco.....
.... per "accorgimenti" sto pensando di provare con appoggiato allo schermo un vetro fine antiriflesso tipo quello dei quadri..... per i momenti critici.....se c'é troppo sole, ecc....

forse sarebbe più semplice applicare la palpebra come hanno molti lacie ed eizo...serve proprio per eliminare i riflessi, tranne quelli alle tue spalle...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro