Stefano1989
Utente Attivo
- Reazioni
- 25
- Punteggio
- 38
Ciao ho acquistato un raspberry pi 4 model b da 2gb con un monitor 4 pollici che si collega tramite attacco gpio e hdmi to mini hdmi
Queste sono le indicazioni dal produttore:
Fin qui tutto bene, ho installato nella micro sd
Raspberry Pi OS (32-bit) with desktop and recommended software (ultima versione di fine maggio 2020)
e se lo collego a un monitor (senza l'utilizzo del piccolo monitor)
si avvia tutto perfettamente, se collego solo il monitor piccolo resta "nessun segnale", allora seguendo la guida ho installato i driver tramite SSH
con i comandi scritti nel link sopra:
sudo rm -rf LCD-show
git clone https://github.com/goodtft/LCD-show.git
chmod -R 755 LCD-show
cd LCD-show /
sudo ./MPI4008-show
in teoria così dovrebbe essere apposto il display ma non funziona, sempre nessun segnale,
addirittura se lo accendo solo con il piccolo monitor e provo ad entrare con l SSH non si collega, poi ho provato a scollegare il piccolo monitor e lo collego al monitor grande si avvia raspian da quando lo collego al monitor grande quindi vuol dire che finche lascio il piccolo monitor e accendo il sistema operativo non parte!
ma quello ancora più strano è che se è acceso sul monitor grande e collego l'adattatore hdmi to minihdmi, raspian os si blocca! Sto sbagliando qualcosa io o può essere difettoso il piccolo monitor?
grazie infinite, sto diventando matto :(
Queste sono le indicazioni dal produttore:
4inch HDMI Display-C - LCD wiki
www.lcdwiki.com
Fin qui tutto bene, ho installato nella micro sd
Raspberry Pi OS (32-bit) with desktop and recommended software (ultima versione di fine maggio 2020)
e se lo collego a un monitor (senza l'utilizzo del piccolo monitor)
si avvia tutto perfettamente, se collego solo il monitor piccolo resta "nessun segnale", allora seguendo la guida ho installato i driver tramite SSH
con i comandi scritti nel link sopra:
sudo rm -rf LCD-show
git clone https://github.com/goodtft/LCD-show.git
chmod -R 755 LCD-show
cd LCD-show /
sudo ./MPI4008-show
in teoria così dovrebbe essere apposto il display ma non funziona, sempre nessun segnale,
addirittura se lo accendo solo con il piccolo monitor e provo ad entrare con l SSH non si collega, poi ho provato a scollegare il piccolo monitor e lo collego al monitor grande si avvia raspian da quando lo collego al monitor grande quindi vuol dire che finche lascio il piccolo monitor e accendo il sistema operativo non parte!
ma quello ancora più strano è che se è acceso sul monitor grande e collego l'adattatore hdmi to minihdmi, raspian os si blocca! Sto sbagliando qualcosa io o può essere difettoso il piccolo monitor?
grazie infinite, sto diventando matto :(