Monitor LCD 19" quale?

Pubblicità

dippo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! :)

Dato che non me ne intendo molto di monitor LCD, chiedo consiglio a voi!

Al momento uso un Sun (rimarchiato della Sony) GDM-17E20 del 1997 con cui mi trovo abbastanza bene, nostante stia ormai tirando le cuoie... :sisi:

Vorrei quindi prendere un LCD 19". Non gioco praticamente mai a videogiochi, tuttavia passo minimo 6 ore al giorno davanti al PC quindi vorrei qualcosa che non stancasse troppo gli occhi. Il computer lo uso principalmente per navigare in Internet, programmare e guardare film!

Chiedo aiuto a voi su quale modello scegliere senza spendere troppo! :help:

Grazie, Ciao. :D

Ciao, io ho un LCD Hyundai L90D+ acquistato proprio su questo mercatino e devo dire che la qualità è decisamente elevata... colori, contrasto sono ottimi... anche con i giochi per quanto non sia un giocatore incallito non ho mai riscontrato effetti scia o altro...
Te lo consiglio assolutamente...
Ciaoo

vabbè io intendevo delle offerte del tipo "compralo subito" molto buone...cmq nn sapevo anche link e-bay fossero spam...thx! :ok:

patrick74 ha detto:
Io credo che il 930 bf sia superiore del belinea...IMHO chiaramente!

molto IMHO....... e su cosa ti basi per definirlo superiore? :boh: (non vuole essere una polemica ;) )

dati tecnici:

pannello ? MVA (belinea) contro TN (930bf) ?

colori? 16,7 milioni di colori contro 256000 colori che interlacciati diventano 16,2 ?

angoli di visuale ? 170° (reali) cotro 160° (finti) ?

contrasto ? 1000:1 contro 500:1 ( qua vado a memoria ma sicuramente non 1000 )

l unica cosa dove il samsung è superiore sono le plastiche esterne :D migliori rispetto al belinea

e poi ho entrambi i monitor......e qui subentra l IMHO .....
il belinea come impostazioni di fabbrica fa un po schifetto ma poi dopo una buona regolazione si ottengono buoni risultati
e rispetto ad un 970p ( ho pure quello come monitor) a colori meno contrastati (ma li è questione anche di gusto personale)

ATTENZIONE ps

purtroppo del belinea 101920 esistono piu versioni.....quelle vecchie montavano un pannello TN (con tutti i limiti della tecnologia TN) o un MVA ma senza overdrive (quindi tempi di risposta alti)
bisogna cercare il belinea con pannello --->> MVA PREMIUM

Anche da altre fonti mi è stato consigliato il Belinea 101920... Credo proprio che comprerò questo modello! Qualche contro di questo monitor?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro