Monitor Lcd 19 Pollicini

Pubblicità

MMarko

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, :D
sono alla ricerca del mio primo monitor LCD e... oltre al terrore dei vari pixel morti e/o luminosi, ho anche il problema di scegliere un bello schermo che faccia al caso mio.
Vi riassumo l'utilizzo:

a me serve un monitor di 19 pollici che non superi i 430€, premetto che NON GIOCO MAI con il computer l'utilizzo solo per fare grafica (sò che gli LCD non sono il massimo per questo scopo ) ma ho poca scelta per motivi di spazio.
Che caratteristiche deve avere un potenziale monitor per le mie necessità?
Io mi ero un poco fossilizzato sui SAMSUNG che ne dite?

GRAZIE CIAO GENTE!
MMarko
:eyes:

MMarko ha detto:
ottima lista, credo che prenderò il samsung 930bf ...:chupachup
grazie mille ;)
ciao!
MMarko

per fare fotoritocco telo sconsiglio caldamente il 930BF
un monitor pannello Tn non è certo adatto !! infatti puoi visualizzare 232.000 colori che interlacciati diventano 16,2 e non i "classici" 16,7
inoltre ha un regolazione dei colori via software che è sicuramente meno pratica del classico osd :nod:

i migliori colori li puoi trovare sui monitor con pannello PVA prodotto da samsung

un monitor che ti consiglio caldamente peril fotoritocco è l eizo 1910

costa qualcosa in piu di quello che vuoi spendere ma per il fotoritocco è il miglior LCD da 19
oltre per la qualità generale... ha un elettronita un gradino superiore alla media e un infinità di regolazioni nell osd

gli eizo sono gli unici ad avere la conversione dei colori a 10 bit ( gli altri l' hanno a 8 bit)

se lo usi solo per grafica ( e non per giochi e film) puo andarti bene anche l eizo 768 (che costa qualcosa meno) che monta lo stesso pannello del 1910 ma non ha l overdrive (che serve per abbassare i tempi di risposta del pannello)

Benq 19'

Ciao,
a proposito di LDC 19',
ho letto un buon giudizio sul BENQ FP91G+ ad 8 ms,
da usare anche con giochi e video.
Il modello seguente FP91GX sarà da preferire in quanto a 4 ms,
oppure ..?
Il primo è un TCO 03, contro TCO 99.:)
Bye.
:eyes:

Benq

Ehi,
ma davvero nessuno conosce questi due 19' BENQ ?

:(

Dunque:
controindicazioni per l'Overdrive?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro