Monitor LCD 19" 4:3 o 21" 16:10 ?

Pubblicità

MrBorrelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
ho letto tutte le discussioni sui monitor LCD, ma non mi sono ancora convinto sull'acqusito.
Premetto che mi occupo di marketing e lavoro sempre con applicazioni Office ed applicazioni grafiche contemporaneamente oltre ad avere decine di finistre internet aperte (per questo possiedo un AMD Athlon dual core 4400+ con scheda Radeon X800GT).
Attualmente ho un crt da 17" con 0.26 D.P. e con il trascorrere dei giorni stò praticamente perdendo la vista a causa delle ore di lavoro passate sul pc (come se non bastasse qualche volta mi finisco con qualche partita a Quake, Unreal, Swat 4 ecc..).
Ho deciso cambio monitor e passo ad un LCD che affatica meno la vista.
Ho letto molto sull HP 21" 16:10 ma visto dal vivo non mi ha entusiasmato, soprattutto per l'aspetto estetico (le casse potevano risparmiarsele).
Sarei orientato sul Samsung 214T che è comunque un 16:10 e dovrebbe montare lo stesso pannello dell'HP (lo comprerei in un sito Austriaco a 630 euro).
Ho visto altri modelli allettanti ma per un motivo o per un'altro non mi fanno per me (vedi l'apple display che purtroppo è 20" oppure 24" il primo è piccolo il secondo fuori budget!)
Avete altro da suggerirmi considerando il budget, le dimensioni e l'utilizzo ? Ho dovrei buttarmi sul 19" 4:3 (samsung 790P ?)
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi delle dritte!

il Samsung 214T è un 4:3 non un 16:10 (e montalo stesso pannello dell hp 2105)

se vuoi un 21 pollici 16:10 dall hp 2105 non scappi....... a meno che non vuoi spendere 1100 euro per l eizo 2110 (che monta lo stesso pannello dell' HP ma ha un elettronica piu sofisticata)

se no ci sono i 20" allora hai piu scelta dell -belinea -philips - nec
che hanno la stessa risoluzione dei 21 :) pero un pixel pitch inferiore quindi meno adatti ad uso office

anche a me l estetica dell hp non entusiasma (e ne sono un felice possessore ) ma io all' estetica guardo la sostanza :sisi:

i 16:10 sono decisamente piu pratici dei 4:3
puoi lavorare tranquillamente con 2 programmi aperti affiancati...

Aristocrat ha detto:
anche a me l estetica dell hp non entusiasma (e ne sono un felice possessore ) ma io all' estetica guardo la sostanza :sisi:

uomo di poca fede:asd: ...traditore...prima lo consigli e poi lo disprezzi.....:muro:

s.tambo ha detto:
uomo di poca fede:asd: ...traditore...prima lo consigli e poi lo disprezzi.....:muro:

naaaaaaa a me non piace partocolarmente l estetica maio guardo la sostanza. cioè il pannello che monta......

se dovessi ricomprare attualmente comprerei ancora l hp :love:

Le immagini mi hanno tradito!

Grazie per la risposta Aristo...

effettivamente non avevo letto da nessuna parte che il Samsung 214T fosse 16:10, ma le immagini in prospettiva mi hanno portato fuori strada.

Devo dire la verità non mi dispiace affatto che sia 4:3, però non ho trovato nessuna recensione tecnica.

Cosa ne pensate ? Dalle caratteristiche tecniche direi che è ok!

Attendo vostre notizie! E Grazie ancora!|

MrBorrelli ha detto:
Grazie per la risposta Aristo...

effettivamente non avevo letto da nessuna parte che il Samsung 214T fosse 16:10, ma le immagini in prospettiva mi hanno portato fuori strada.

Devo dire la verità non mi dispiace affatto che sia 4:3, però non ho trovato nessuna recensione tecnica.

Cosa ne pensate ? Dalle caratteristiche tecniche direi che è ok!

Attendo vostre notizie! E Grazie ancora!|

si è un buon monitor :) ottimo direi.
peccato che sia un 4:3 :rolleyes:

Ancora confuso...

Salve a tutti...

sono ancora confuso per il monitor, ho trovato questi altri (non so se con le applicazioni office il 24" possa dare problemi di vista) che ne dite? aiutatemi a stilare una classifica con le motivazioni (in alternativa a tutti questi, se dovessi decidere per un 19" 4:3, cosa mi consigliate con queste priorità di utilizzo OFFICE/GRAFICA/GAMES/NO MOVIE:

Acer 24" 850 euro (italia)
Dell 24" 2405FPW Flat panel 710 euro (regno unito)
Eizo 21" 1000 euro circa (Italia) :inchino:
NEC LCD2170NX 21" 16ms 842 (Germania)
ViewSonic VO2130B 8 ms 1100 euro (germania)

Grazie ancora! (Caffè pagato!)

MrBorrelli ha detto:
Salve a tutti...

sono ancora confuso per il monitor, ho trovato questi altri (non so se con le applicazioni office il 24" possa dare problemi di vista) che ne dite? aiutatemi a stilare una classifica con le motivazioni (in alternativa a tutti questi, se dovessi decidere per un 19" 4:3, cosa mi consigliate con queste priorità di utilizzo OFFICE/GRAFICA/GAMES/NO MOVIE:

il migliore 21'' e' l'Eizo s2110w che costa in alcuni negozi 1060€, come 19'' ti consiglio sempre l'Eizo s1910 il top tutti e due.;)

MrBorrelli ha detto:
Salve a tutti...

acer no...... è na baracca ha solo la vga....:cav:
view costa troppo per quel che da......
nec nn lo conosco....
se trovi il del a 710 compralo ad occhi chiusi..... certo che è un asta su ebay..... :rolleyes: e mancano ancora 2 giorni..... va a mille come niente :look:

eizo è eizo. basta il nome :love: certo che montalostesso pannello dell hp che costa 670 euro.... :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro