RECENSIONE Monitor Itek Monitor GGF - 27" FLAT, WQHD 2560x1440, Fast IPS, 165Hz

Pubblicità

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
Messaggi
36,342
Reazioni
11,869
Punteggio
253
Recensione Monitor Itek GGF 27 WQHD 165hz Fast IPS
Buongiorno amici del forum, ho ricevuto in sample questo monitor da testare, ed ovviamente ho deciso di scrivere questa recensione nel massimo delle mie capacità per giustificare e mostrarvi il prodotto che per me rimane validissimo ed è un'alternativa leggermente piu economica rispetto a marchi come AOC, ACER etc.
Parto con la premessa che non ha nulla da invidiare ad altri marchi.


Unboxing

Il monitor si presenta in questa scatola:
photo6034828775352546950.webp

Dove troviamo ovviamente il monitor ben imballato tra polistirolo e plastica. Il suo piedistallo, un cavo display port e il cavo di alimentazione con il suo alimentatore.


Utilizzo e foto

Ho montato il monitor a rimpiazzo del oramai noto : Asus Tuf IPS 165hz.
Come da foto allegate:
photo6034828775352546952.webp
photo6034828775352546951.webp
Mi sono subito messo a testarlo come meglio potevo, non avendo strumenti specifici per la misurazione dei tempi di risposta o altro, ho fatto subito un confronto oggettivo con un altro monitor che possiedo in casa sempre QHD 144hz. In questo caso si parla del monitor di casa samsung.
Che dire questo Itek ha un'ottima gamma di colori, basta paragonare i due desktop per vedere quanto visivamente i colori siano nettamente piu caldi.
Il pannello che ho ricevuto io non soffre nemmeno di ghosting, blowing o altro, soffre solo del classico difetto da IPS con un piccolo alone negli angoli del pannello.
Testato in gaming, su warzone, fortnite etc e devo dire che i colori sono ottimali, il refresh rate a 165hz è perfetto ed inoltre è possibile attivare la funzione HDR dalle impostazioni del monitor.

Alcuni chiederanno è freesync, gsync compatibile?
La risposta è ovviamente si. Basta andare nelle impostazioni del monitor e attivare l'opzione.
Io poi avendo una rtx 2070 super, dal pannello nvidia ho abilitato il gsync compatibile.

Il monitor inoltre dispone di speakers integrati, la qualità audio è nella norma, io preferisco sempre le casse esterne e soprattutto giocare con le cuffie.
Ultima chicca per chi è amante degli RGB, questo monitor sul suo rear offre dei led rgb che trasmettono un logo della itek taurus sul muro.

Considerazioni finali
Dal mio punto di vista se si ha un budget limitato e si vuole un monitor QHD da 144hz in su questo monitor è un'alternativa piu che valida.
Non ha grossi difetti, ed è nella norma.
E' senza dubbio superiore ad un Monitor VA come ad esempio il samsung che ho citato poco sopra, oppure altri modelli piu blasonati.

Il sito ufficiale del monitor lo trovate qui:
e il link amazon per acquistare qui
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top