Monitor IPS 1920x1200 per gaming 24-27 pollici

valenter

Utente Attivo
78
0
Monitor
Samsung SyncMaster T260HD
OS
Windows 7
Salve a tutti, vorrei acquistare un monitor IPS per gaming, provenendo da un 25 pollici, le dimensioni dovrebbero restare tra i 24 e i 27. Ero orientato sul dell U2412M, ma vorrei sapere se ci sono anche opzioni migliori. Pur avendo un tempo di risposta basso, dovrebbe comunque avere una resa dei colori molto buona (tipica degli ips,da quanto ho capito) e mantenere la migliore qualità video possibile. Non ho un budget preciso, attendo vostre risposte
 

freeMoJiTo

Utente Attivo
136
36
CPU
i7 2600k (stock)
Scheda Madre
asus p8p67
RAM
kingston hyperX 2*4gb
GPU
Zotac gtx680 2gb
Monitor
benq xl2411t
OS
windows 7 64bit
anche io sono nelle tue stesse condizioni..
i nomi che si fanno sui monitor sono ormai sempre gli stessi..
io sono indeciso tra il dell u2412m e i tn benq xl2420t e samsung s27a950d. ho ancora le idee confuse.. panmnello 24-27-ips-tn..
tu che uso ne devi fare? io giochi (99%).. qualche film..niente lavoro. secondo me conviene che decidiamo insieme il da farsi.. gli esperti e' raro che rispondono..
 

valenter

Utente Attivo
78
0
Monitor
Samsung SyncMaster T260HD
OS
Windows 7
Io dovrei usarlo principalmente per i giochi, ma, come ho spiegato, non voglio perdere in qualità. Aspetto qualche conferma.
 

maverick123

Utente Attivo
153
19
CPU
i5-2500k
Scheda Madre
P67A-GD53 (B3)
HDD
Samsung 830
RAM
Corsair 8GB
GPU
Zotac GTX 680
Audio
Xonar DX
Monitor
Benq XL2420T + Nvidia 3d Vision 2
PSU
AX 750 Gold
Case
Haf X
OS
Windows 7
La guida di Sheldon Cooper è assoultamente esaustiva riguardo i monitor IPS pur non coprendo i monitor da 27 che comunque fanno lievitare leggermente il prezzo (e dato che non hai specificato un budget non ha senso elencare tutte le possibilità esistenti...) (http://www.tomshw.it/forum/monitor/...li-acquisti-e-f-q-monitor-ips-22-23-24-a.html)...

per quanto riguarda l'indecisione tra pannello TN e IPS non troverai MAI una risposta definitiva...dipende da te...sono due categorie differenti e troverai sempre chi ti consiglierà l'una o l'altra con i soliti pro e contro di entrambe le categorie...ma la scelta dipende solo da te...l'unica cosa che mi sento di dire è che per sfruttare un TN 120hz serve un certo hardware che sicuramente non è lo stesso necessario per sfruttare a pieno un IPS a 60hz (parlo sempre di stessa risoluzione, ovvero 1080p)...esistono poi anche IPS a risoluzioni superiori (1440p) ma questo è un altro discorso...rimanendo sul FHD la scelta andrebbe fatta anche in base al proprio hardware (che non è specificato nella firma di nessuno di voi)...

quello che voglio dire è che se pur avendo un 120hz si riescono a stento a raggiungere i 60hz causa hardware...beh allora la scelta mi sembra ovvia...quindi ci sono talmente tante variabili che entrano in gioco che dire semplicemente: meglio IPS o TN e qual è il migliore di ogni categoria è assolutamente inutile...

p.s: parlo da possessore di Benq XL2420T (120hz, quindi) che ho acquistato dopo un monitor CRT con immagini perfette...la perdita di qualità dell'immagine è stata netta così come netta è stata la fluidità guadagnata con il nuovo monitor...ora basta dare due pesi a questi parametri (e questi pesi sono una cosa assolutamente soggettiva) per capire se orientarsi verso un TN o un IPS...
 

freeMoJiTo

Utente Attivo
136
36
CPU
i7 2600k (stock)
Scheda Madre
asus p8p67
RAM
kingston hyperX 2*4gb
GPU
Zotac gtx680 2gb
Monitor
benq xl2411t
OS
windows 7 64bit
Io ti parlo da non possessore di monitor pc. Ho da poco acquistato un pc e manca solo il monitOr.
La vga è una gtx680, mobo asus p8p67, i5 2500..
Con la mia vga non faccio i 120fps in bf3... Peró il samsung mi attirava molto.. Mi chiedo se
peró vale la pena spendere tutti quei soldi per un tn, qnche se di buona fattura.'
Se dOvessi prendere un ips, sceglierei il dell.
Il budget per ora è largo... Posso consIderare tanti monitor. Per questo nn l'avevo scritto.
Non si parla di quale sia migliore tra tn e ips.. Si cerca di capire(almeno nel mo caso) se conviene prendere un tn da 500euro o un ips più "economico". Continuo domani.. Mi sto addormentando.. :D
 

valenter

Utente Attivo
78
0
Monitor
Samsung SyncMaster T260HD
OS
Windows 7
Ormai credo di essere orientato quasi solamente sul dell, essendo tra i pochi ips in 1920x1200 adatti al gaming (infatti non vorrei scendere sotto questa risoluzione), comunque maverick123, tu parlavi di ips in 1440p, ne esistono da gaming ? Se si, di quale astronomica cifra parliamo ?
 

maverick123

Utente Attivo
153
19
CPU
i5-2500k
Scheda Madre
P67A-GD53 (B3)
HDD
Samsung 830
RAM
Corsair 8GB
GPU
Zotac GTX 680
Audio
Xonar DX
Monitor
Benq XL2420T + Nvidia 3d Vision 2
PSU
AX 750 Gold
Case
Haf X
OS
Windows 7
per ips 1440p intendevo una delle "cinesate" quali catleap q270 che, nella versione oc, arrivano addirittura sui 100hz nonostante siano IPS...il prezzo si aggira sui 450 euro credo (con spedizione dalla corea inclusa, anche se si trovano anche diversi venditori italiani)...ti consiglio di documentarti molto bene a riguardo, però: si tratta di monitor "particolari" e devi essere veramente convinto di ciò che stai acquistando...alcuni hanno trovato perfetti tali monitor e ne hanno comprati addirittura 3, altri invece ancora smadonnano causa assenza totale di possibilità di regolare il monitor (altezza, inclinazione, ecc...)

edit: il dell che hai scelto credo sia anche il migliore o uno dei migliori segnalati nell'ottima guida di Sheldon Cooper. Con quello vai sul sicuro.
 

Guid86

Utente Attivo
204
4
salve
io ho un i7860 8gb di ram corsair hd 5770 ssd e case cooler master gladiator 600 ....stavo pensando di cambiare scheda video e anche case dato che per quanto voglia un case piccolo pero dentro è un po stretto che ne pensate se prendessi un corsair c70, mi piace soprattutto per le maniglie..eheheh er per la video stavo pensando ad una nvidia ...tipo 680 ma costa un botto haha.... purtroppo ho un monitor packard bell 1600x900 touch...e ho paura di nn sfruttare la video....pero vicino a 1 m ho un tv 3d full hd lg lm6660s
ho visto :asus VG278HE benqXL2420T
il monitor lo ho a poco piu di mezzo metro da me quindi il 24 sarebbe ideale....cosa mi consigliate il 24 o 27?
 

DevilTyphoon

Utente Attivo
713
59
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gigabyte HD 3 Z87
HDD
2 TB
RAM
8 GB DDR3 1666Hz
GPU
Nvidia MSI GTX 770 2 GB OC TWIN FROZR
Monitor
Benq FP91G+ 19 Pollici
PSU
Corsair CX600
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 8 Professional 64 Bit
salve
io ho un i7860 8gb di ram corsair hd 5770 ssd e case cooler master gladiator 600 ....stavo pensando di cambiare scheda video e anche case dato che per quanto voglia un case piccolo pero dentro è un po stretto che ne pensate se prendessi un corsair c70, mi piace soprattutto per le maniglie..eheheh er per la video stavo pensando ad una nvidia ...tipo 680 ma costa un botto haha.... purtroppo ho un monitor packard bell 1600x900 touch...e ho paura di nn sfruttare la video....pero vicino a 1 m ho un tv 3d full hd lg lm6660s
ho visto :asus VG278HE benqXL2420T
il monitor lo ho a poco piu di mezzo metro da me quindi il 24 sarebbe ideale....cosa mi consigliate il 24 o 27?

Tutti e due validissimi. Se per te l'ideale è quello da 24 allora compralo pure. E' un ottimo monitor.
 

DevilTyphoon

Utente Attivo
713
59
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gigabyte HD 3 Z87
HDD
2 TB
RAM
8 GB DDR3 1666Hz
GPU
Nvidia MSI GTX 770 2 GB OC TWIN FROZR
Monitor
Benq FP91G+ 19 Pollici
PSU
Corsair CX600
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 8 Professional 64 Bit
ma 27 full hd ho letto che è poca la risoluzione con quelle dimensioni è vero?

E' una fissa senza fondamento. 1080p anche su un 27 vanno ancora bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili