Monitor IPS 15" con attacco VESA

Pubblicità

Kollaps

Utente Èlite
Reazioni
2,536
Punteggio
143
Ciao, vorrei sostituire il mio attuale 15,6" portatile per via che ha un input lag e delay nei movimenti del mouse che mi è diventato scomodo da usare, specifico che io questo monitorino lo uso attaccato a braccio VESA come secondo monitor quando piloto strumenti di regolazioni vari di software, in modo da averli sempre a portata di mano senza che mi occupino il documento su cui lavoro, quindi mi servirebbe che sia un 15" pollici da mettere in verticale vicino al mio monitor principale e non un altro 27 come il mio (anche per ragioni di spazio e design della postazione). Non ci gioco, non ci faccio null'altro che tenerci cartelle che mi serve avere sempre sottomano senza dover ridurre a finestra i documenti mentre lavoro e gestire pannelli di regolazioni vari dei software, quindi mi importa nulla che abba una frequenza di refresh maggiore dei 60 Hz o che sia da gaming, non è per queste cose che aumento il budget insomma. Me ne consigliate qualche modello, perchè ho paura che scegliendo alla cieca su Amazon poi mi arrivi un'altra patacca con input lag!

Ma valutare qualcosa del genere tipo questo https://amzn.to/4602VPD? Secondo me fa al caso tuo
Valutavo esattamente quel genere di monitor lì, il mio attuale che uso come secondario è di quel tipo lì, solo che temo di trovar patacche, il mio attuale infatti risulta laggoso e lento, il puntatore lo vedi proprio lento nel muoversi! Non vorrei che ordinandone un altro poi mi ritrovo con lo stesso problema! Poi ste marche, Arzopa, mai sentite, non so che andrei a ordinare, questi tipi di monitor tendono a farti pagare più la loro portatilità che l'effettiva qualità, il mio 15,6 attuale è esattamente questo caso, pannello IPS scadentissimo e input lag.

Allora se lo colleghi via usb probabilmente è quello che causa input lag.

Beh ma penso che tu lo possa montare in altri modi. Ci sono metodi artigianali. Non mi focalizzerei sul vesa altrimenti diventa complesso trovare qualcosa di decente

Le linguette di ritenzione si girano fino a occupare meno spazio
Ok, allora questo mi permette di prendermi l'MSI che mi ha consigliato Skills07! Molte grazie della segnalazione!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Le linguette di ritenzione si girano fino a occupare meno spazio. Altrimenti se la superficie posteriore del monitor è liscia questi adesivi sono la soluzione perfetta:
Ecco gli adesivi non sono male perchè mi permetterebbero di non buttar via il mio braccio VESA!

Ultima modifica:
Prova il tuo attuale monitor con un altro pc, il lag non è normale.
Potrei provare a connetterlo al notebook, solo che non vorrei che in realtà non sia lag bensì la sensazione che mi dà passare da un monitor a 144 Hz a uno da 60 Hz.. non so se mi spiego, una sensazione di percezione di fluidità ben inferiore dovuti ai 60 Hz del monitorino rispetto al primario che è un 144Hz, che poi me lo fa percepire come lag.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro