Monitor in 1k o in 2k

Pubblicità

Sayan1209

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao,sono indeciso su quale monitor comperare della samsung uno in 1080p o in 1440p. ho una geforce gt 740 sc con 4gb dedicati.ah e fa differenza se curvo o no...?

La scheda video volendo può gestire anche un monitor 1440p, ovviamente se non si parla di giocarci o altre attività che richiedono un certo impegno alla gpu, dove anche con un 1080p fai poco con quella gt 740.
Curvo o no dal punto di vista dell'hardware del pc non fa differenza.

Dipende un po cosa devi farci e a che dimensione del monitor stavi pensando, secondo se non si hanno esigenze particolari prendendo un bel monitor FHD si è a posto, certo ci può stare il ragionamento di spendere di più per una cosa che comunque ti rimane per molti anni.

avevo già visto questo monitor: Samsung S27E591C Monitor da 27", Curvo, Nero: Amazon.it: Informatica avevo letto che ad una scheda grafica memoria fisica in più permetteva di aumentare i dettagli,addirittura qualcuno mi ha detto che fungie da sli (cosa di cui non sono sicuro).in qualsiasi caso credo che con un i3 e 8gb di ram dovrebbe reggere uno schermo in 1080p su per giù i 60fps senza mettere i settaggi al massimo...??

Un maggior quantitativo di vram ha l'effetto che hai descritto quando è proporzionato alla capacità di elaborazione della gpu ed ha una velocità adeguata, in questo caso la gpu ha prestazioni basse ed inoltre la ram è lenta (ddr3) , quindi in pratica l'elevato quantitativo di vram è solo uno specchietto per le allodole, all'atto pratico schede dal prezzo simile con 1gb di ram gddr5 risultano più performanti.
Se intendi giocarci di sicuro lascia perdere i 2k allora, anche in fhd, dipende dal gioco, ma fà molta fatica, non trovo nessun bench, ma in titoli con un certo impegno sulla scheda video penso che 60 fps si vedano con il binocolo, anche scendendo parecchio con le impostazioni.
Se il tuo obbiettivo è giocarci forse ti conviene prendere un monitor meno costoso e cambiare scheda video, ovviamente dipende quali sono le priorità.

Pubblicità
Pubblicità