DOMANDA Monitor ideale per futuro nuovo PC (RTX 3080) e console xbox one x/xbox serie x

Pubblicità

Seven84

Utente Attivo
Reazioni
615
Punteggio
82
Ciao a tutti,

Attualmente ho un notebook gaming, console xbox one x e gioco su un monitor FHD 144hz.

Entro i prossimi mesi mi farò sicuramente un fisso con scheda RTX 3080 (sono orientato su questa e non sulla 3070).
Visto che comprerò un 2° monitor, cosi da avere lato PC il FHD come secondario e un 2k/4k come primario (sono orientato sul 2k).

Fin qua tutto ok, ma volevo sapere quale monitor sia "il migliore" anche per la console, sul vostro sito consigliate ovunque questo LG Ultragear 27GL850 per il 2k pc, ma leggendo su internet lo danno come "pessimo" per le console.

È vero, potrei continuare ad usare il FHD per le console, ma volevo sapere se esiste un alternativa.

Grazie in anticipo ;)

Ciao @Skills07 e grazie ;)

Hai letto il titolo ma non il contenuto :)

Quel monitor lo danno come "pessimo" per le console...volevo avere un parere da chi lo usa, perché parlano di immagini tremolanti ecc.

EDIT : ho letto ora su reddit che questo monitor, se attivi il free-sync e disattivi l'HDR funziona bene anche per le console

Quel monitor lo danno come "pessimo" per le console...volevo avere un parere da chi lo usa, perché parlano di immagini tremolanti ecc.

EDIT : ho letto ora su reddit che questo monitor, se attivi il free-sync e disattivi l'HDR funziona bene anche per le console
Solo reddit cita problematiche relative alle console.
Probabilmente con la next gen anche eventuali problemi sparirebbero, penso sia una questione di tecnologia HDR e freesync su una console che ha comunque qualche anno alle spalle.

Io non penso di prendere le nuove console...prendendo il PC non ha senso prendere la nuova xbox visto che le sue esclusive saranno presenti anche su PC e quanto pare sarà tutto crossplay ;)

Il monitor era piu legato alla xbox one x che a quella che esce

Ciao, io ho seguito i consigli e ho preso il 27GL850, sono rimasto contentissimo, l’hdr su questo monitor è solo marketing perché di fatto non lo è non arriva a neanche 400nits quindi tienilo disattivato, per quanto riguarda le nuove console avranno il frame rate adattivo quindi puoi usare questo LG con il freesync. Comunque, essendo un IPS è pessimo per i film, ma desktop e Gaming tanta roba.

Ciao, io ho seguito i consigli e ho preso il 27GL850, sono rimasto contentissimo, l’hdr su questo monitor è solo marketing perché di fatto non lo è non arriva a neanche 400nits quindi tienilo disattivato, per quanto riguarda le nuove console avranno il frame rate adattivo quindi puoi usare questo LG con il freesync. Comunque, essendo un IPS è pessimo per i film, ma desktop e Gaming tanta roba.

Grazie per la tua risposta ;)

Il monitor lo userei SOLO per desktop e gaming...per i film ho un QLED 65" in salotto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro