Monitor HD vaio

Pubblicità

crono

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi alcune informazioni. Ho deciso di acquistare un sony vaio da 15 pollici e sono indeciso tra il sony eb1s1e e l' eb1z1e. montano entrambi il processore i5-430, 4 gb di ram, la scheda video ati 5650 e l'hard disk da 500 gb. le uniche due differenze sono che il secondo monta il monitor sony vaio plus (che fa passare la risoluzione da 1366x768 a 1920x1080) e il lettore blue-ray (che cmq non mi serve). volevo chiedervi: considerando che non farò un uso estremo del notebook (solitamente navigo) ma che vorrei installare anche qualche gioco con la possibilità di godermelo graficamente (soprattutto il nuovo mafia :inchino:), il monitor HD è necessario? o meglio, fa notare grosse differenze grafiche, anche creando un più piacevole ambiente di lavoro nella semplice navigazione su internet o, anzi, rallenta le prestazioni della scheda grafica e di tutto il pc in generale? grazie dell'aiuto!

Se non hai gli occhi bionici, vai di 1366x768, la tua vista ringrazierà.
Quanto ai giochi, la 5650 è una buona scheda ma cmq con certi giochi in full HD stenterebbe, quindi meglio giocare a 1366x768 nativo con dettagli alti che in full HD con dettagli bassi o downscaled o con framerate ridotti.

Tutto IMHO.

ah quindi per la vista è più confortevole la risoluzione più bassa.. ok, grazie, sinceramente ero convinto del contrario! ma quindi il 14'' di mia sorella impostato su 1440x900 è mal configurato?

allora ragazzi mi date conferma? per gli occhi è meglio scegliere il monitor normale con risoluzione 1366x768 piuttosto che l'hd a 1920x1080?

ah quindi per la vista è più confortevole la risoluzione più bassa.. ok, grazie, sinceramente ero convinto del contrario! ma quindi il 14'' di mia sorella impostato su 1440x900 è mal configurato?
Risoluzioni maggiori vuol dire scritte più piccole (a parità di polliciaggio dello schermo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro