Monitor, gtx 970: 1080p o 1440p?

Pubblicità

BlacklistHunter

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
29
Buongiorno ragazzi, apro questo thread per chiedervi aiuto sull'acquisto del monitor!

Per quanto concerne l'utilizzo sarà principalmente relativo al gaming. Al momento il mio standard è il full hd a 60fps (ho attualmente un vecchio monitor tv della samsung) ma non escludo in futuro, anche se fra qualche annetto, un upgrade della gpu per poter alzare la risoluzione, quindi potrei considerare anche l'acquisto di un monitor con una risoluzione superiore, magari se è possibile anche con la tecnologia g-sync (ma non ne sono sicuro... amd sembra in grande spolvero e le pascal nvidia non mi convincono molto)

Ho guardato un po' in giro ma non ho trovato granchè, probabilmente anche a causa dell'inesperienza non so bene come cercare (per quanto concerne i 1440p non sono riuscito a trovare nemmeno un monitor:asd:)

Ho un budget di circa 250-300 euro (e forse posso alzare fino a 350)... che mi consigliate?

Monitor 2k g-sync a 350 non ce ne sono, 2k 144hz nemmeno. Per ora sei molto limitato dalla 970 perché oltre i 1080p 60hz non ti farà andare molto. Comprare ora o in un futuro prossimo un 1080p è uno spreco perché già ora e con la prossima generazione di schede il 1440p sarà gestibile anche da schede da 200 euro. Il mio consiglio ogni volta che si vuole prendere un monitor o una vga è aspettare e prenderli insieme, come sto facendo in questo momento io, perché non si sa mai che novità possano uscire o se ci possa essere un abbassamento o innalzamento dei prezzi. Siccome ora sei su un 1080p 60hz che è perfetto per la 970, ti consiglio di aspettare per fare un doppio upgrade e sfruttare al massimo vga e monitor da subito. Infatti qualsiasi monitor tu prenda ora, o è troppo per la 970 o tra un anno/due sarà già datato. Siccome nell'estate del 2017 dovrebbe uscire Volta e questo inverno Vega, aspettare un po' potrebbe farti prendere un buon 2k 144hz con una scheda da 200-300 euro o anche meno visto che il 1440p è sempre più una risoluzione facile da reggere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro