monitor+grande = scheda video piu potente?

Pubblicità

Byte

Utente Èlite
Reazioni
1,308
Punteggio
166
ciao a tutti,
una domanda forse da niubbo ma non riesco a capire bene come funziona e chiedo dunque a voi.

ora ho un lcd LG da 17 " , stò per cambiare pc e vorrei prendere un 19-20 pollici (la marca non la so ancora) ma il dubbio è , mi serve una scheda video piu potente?

cioè, attualmente utilizzo a desktop una risoluzione di 1152x 864 che mi pare ottimale, se ne prendo uno piu grande (e magari che possa raggiungere ris piu alte, questo arriva max a 1280 x1024 ) la risoluzione che utilizzo ora sarà bassa ? un po come mettere 1024x768 ora....
lo stesso accadrà con i videogames?

illuminatemi :P

grazie.

per gicare ad una risoluzione più alta ti serve una scheda video più potente. ma nelle operazioni normali di win non dovresti avere problemi

Vi ringrazio per la risposta, vorrei solo chiedervi ancora una cosa

parlando di gioco, non è che mi troverò costretto anche a mio malgrado ad alzare risoluzione, o applicare AA ,in quanto il monitor è piu grande e si inizia a vedere l'immagine cubettosa?

Su un LCD la risoluzione da usare, dovrebbe essere sempre quella massima. Lo schermo viene costruito per quella risoluzione, le altre vengono interpolate con relativo decadimento della qualità.
Nell' uso office o internet, una risoluzione più bassa potrebbe aiutare con caratteri ed icone più grandi, anche se con definizione più bassa.
Nei giochi, il calo di qualità, risulta assai più evidente. Quindi, la risoluzione dovrai alzarla obbligatoriamente, se vorrai giocare con un buon dettaglio.

Piccola premessa.. i monitor da 17 nascono con risoluzione ottimale 1280x1024.. è un dato di fatto.. si gioca da dio a quella rex..
Detto ciò ovviamente ingrandendo lo schermo se vuoi avere la stessa "definizione" d'immagine sei costretto ad aumentare la risoluzione (o i filtri..) indi potrebbe richiedere una video + prestante.. :)

PS: in poche parole se giochi alla stessa risoluzione, in uno schermo da 20 si vede peggio che in uno da 17.. ;)
Notte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro