Monitor Grafica per Mac

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si la questione del rapporto l’avevo capita, ma guardando anche qualche video su youtube ho sentito che 110 o 220 ppi (o qualcosa che si avvicina a questi) è il numero giusto per non avere problemi. Ho anche sentito però che per i display retina è meglio i 220 ppi, quindi quali potrebbero essere dei monitor, se esistono, relativamente piccoli e con la risoluzione giusta che raggiungono questo numero?
Sapendo che il mac che vorrei comprare ha display retina è quindi necessario un monitor 220 ppi?
ho appena visto il monitor che hai consigliato e penso mi andrebbe bene, ma rimane il mio dubbio sulla questione display retina e 110 o 220 ppi, perdonami ma sono proprio ignorante di questo e cerco di capirci il più possibile

il display del macbook non ha nulla a che fare con il display esterno, quello esterno lavorerà alla sua risoluzione nativa e non alla stessa risoluzione del macbook
il rapporto migliore per il monitor esterno, è 2560x1440 da 27", che ha 109 PPI, che poi la risoluzione di un 1440p, è la metà del monitor di apple, cioè 5120x2880

si la questione del rapporto l’avevo capita, ma guardando anche qualche video su youtube ho sentito che 110 o 220 ppi (o qualcosa che si avvicina a questi) è il numero giusto per non avere problemi. Ho anche sentito però che per i display retina è meglio i 220 ppi, quindi quali potrebbero essere dei monitor, se esistono, relativamente piccoli e con la risoluzione giusta che raggiungono questo numero?
Sapendo che il mac che vorrei comprare ha display retina è quindi necessario un monitor 220 ppi?
Ciao,
Io alla fine avevo preso l'MSI che trovi a inizio discussione, era in offerta durante gli ultimi black friday.

Allora ti posso dire che anche io ero confuso con il fatto di 2k, 4k, ppi ecc. Quello che ho preso io è un 4k e mi trovo benissimo, lo sto usando con risoluzione scalata/intermedida e non ha il minimo problema/rallentamento, quindi io ti consiglio di prendere un monitor 4k perchè è molto migliore la definizione dell'immagine, sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Per il monitor specifico che ho preso io ti segnalo queste cose:
- Ha un bel grosso alimentatore, tipo quelli dei vecchi portatili, non è il massimo, ero abituato a monitor con solo un cavo di alimentazione.
- Il tempo che ci mette da quando accendi il monitor a quando effettivamente vedi su schermo l'immagine è un pò lungo, circa 8 secondi.
- Non è regolabile in altezza (questo già lo sapevo).

- Ha un bel grosso alimentatore, tipo quelli dei vecchi portatili, non è il massimo, ero abituato a monitor con solo un cavo di alimentazione.
- Il tempo che ci mette da quando accendi il monitor a quando effettivamente vedi su schermo l'immagine è un pò lungo, circa 8 secondi.
- Non è regolabile in altezza (questo già lo sapevo).
i monitor vanno tenuti in stanby e non spenti
così quando arriva il segnale si riattivano da soli e mantieni costantemente i circuiti alimentati, di conseguenza allunghi la vita dei condensatori che sono sempre il primo elemento che muore

Salve a tutti, sono in procinto di cambiare il mio MacBook Pro con monitor Apple Thunderbolt Display da 27" e cerco un monitor di buona qualità e di dimensione 27" oppure 32". Ho visionato alcune opzioni farei 27" 5K e dei 32" 4K con connessione Thunderbolt 4. Chi mi può dare qualche consiglio? Non mi interessa l'uso gaming ma solo Office e CAD e pertanto avendo ora un Apple Thunderbolt Display da 27"preferire un monitor 32" con una refresh superiore a 60Hz, almeno 4K ma possibilmente anche superiore ma non ho tovato dei 32" 5K che invece ci sono in formato 27" ma solo dei 6K che sono molto costosi.

Salve a tutti, sono in procinto di cambiare il mio MacBook Pro con monitor Apple Thunderbolt Display da 27" e cerco un monitor di buona qualità e di dimensione 27" oppure 32". Ho visionato alcune opzioni farei 27" 5K e dei 32" 4K con connessione Thunderbolt 4. Chi mi può dare qualche consiglio? Non mi interessa l'uso gaming ma solo Office e CAD e pertanto avendo ora un Apple Thunderbolt Display da 27"preferire un monitor 32" con una refresh superiore a 60Hz, almeno 4K ma possibilmente anche superiore ma non ho tovato dei 32" 5K che invece ci sono in formato 27" ma solo dei 6K che sono molto costosi.
il rapporto migliore sui monitor comuni, è il 27" 1440p, che poi sarebbe la metà della risoluzione di un 5k (2880p)
i benq fanno prodotti compatibili con i vari mac, ci sono questi, partendo da un 27" 1440p, 32" 2160p (il downscaling non è 2:1) o 34" ultrawide
altro con la stessa qualità, ma 5k, è il proART

Devi aprire una tua discussione, chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro