PROBLEMA Monitor gigabyte m27q ( no signal su display port)

Steo1989

Nuovo Utente
144
25
Buongiorno a tutti ho un problema su questo monitor.. ne avevo già preso uno su amazon warehouse e convinto avesse problemi l'ho dato indietro e ripreso nuovo ma mi da il medesimo errore.. ora vi spiego .. collegandolo in display port alla mia 3080 il monitor mi da no signal per qualche secondo , poi parte regolare ma intanto dalla scheda madre mi partono 4 bip di errore e mi rimane accesa la spia bianca sulla voce "vga" . Non riesco a venirne a capo .. il PC problemi non ne ha perché sul monitor dell'hp che avevo prima collegato con il medesimo cavo alla display port partiva senza darmi l'errore .. e questo della gigabyte se lo collego con l'hdmi va senza errore, oltretutto ho fatto una prova a collegare il PC al mio oled da 55 con hdmi 2.1 e anche lì parte senza errore .. cosa può essere ? Grazie
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Temo sia il monitor stesso, in particolare l'interfaccia displayport. Non avendo idee a riguardo ho googlato il tuo monitor cercando problematiche di segnale e ho trovato diverse conversazioni su reddit a riguardo.

C'è una sola prova, che solitamente tengo per ultima, che farei: dato che non ho informazioni circa il vecchio monitor HP, quindi non so quanta banda utilizzasse, è possibile che il cavo DP fosse prima adatto al requisito di banda e ora non più.
Prova questo cavo con certificato supporto Vesa HBR3 così ci togliamo il dubbio.

(il cavo che ti ho linkato è addirittura UHBR, quindi andrà bene per molti anni a venire: costa 1€ in più, tanto vale!).
 

Steo1989

Nuovo Utente
144
25
Ok potrei provare.. il cavo display port che ho è un 1.4 .. poi ho provato anche con il cavo displayport che danno in dotazione col monitor e fa la stessa cosa ... il monitor che avevo prima era un hp 27xq.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ok, non provare! Il cavo che danno in dotazione col monitor è testato quindi hai eliminato quel dubbio.
Credo rimanga il problema intrinseco del monitor, aspetta comunque altri pareri.
 

Steo1989

Nuovo Utente
144
25
quindi che fare? altre idee? e il secondo che prendo da amazon e ha il medesimo problema... il fatto e che mi da fastidio che parta con quell errore perche poi dopo alcun secondi di no signal parte e sembra funzionare bene ... consigliate di effettuare un nuovo reso e prendere altro o potrei tenerlo cosI? potrebbero esserci problemi?
 

Steo1989

Nuovo Utente
144
25
Ho notato sul sito della gigabyte che oltre al firmware più recente per il.monitor che avevo già aggiornato ci sono anche dei driver per l'hdr .. ho provato ad installare anche quelli ma il problema rimane .. non saprei cosa fare perché a parte i 4 bip iniziali accendendo il computer poi funziona senza problemi .. ha questo ritardo nel rilevare il display port .. secondo voi è un problema tenerlo così? Mi da fastidio quella maledetta spia vga accesa 😅
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili