Monitor gaming

Pubblicità
Ciao,
sono indeciso su due monitor, fondamentalmente molto diversi tra loro:
Gigabyte M34WQ
LG 27GP850P-B
su un noto sito dice che l'M34WQ il Response Time @ 60Hz è scadente. Ma io non capisco la questione dei 60Hz/120Hz, sono collegati agli FPS?
Per esempio con un titolo molto impegnativo tipo Cyberpunk giocando in 2k con settaggi al massimo con una 4080 quanti FPS saranno necessari per sfruttare il monitor a 120Hz?

Grazie

Ultima modifica:
Ciao,
sono indeciso su due monitor, fondamentalmente molto diversi tra loro:
Gigabyte M34WQ
LG 27GP850P-B
su un noto sito dice che l'M34WQ il Response Time @ 60Hz è scadente. Ma io non capisco la questione dei 60Hz/120Hz, sono collegati agli FPS?
Per esempio con un titolo molto impegnativo tipo Cyberpunk giocando in 2k con settaggi al massimo con una 4080 quanti FPS saranno necessari per sfruttare il monitor a 120Hz?

Grazie
oggi non ha alcun senso rpender eun montro a 60 hz

Oggi come oggi per una 4080 puoi mettere un 1440p 144hz o addirittura un 4k 144hz ma è molto costosi

Certo il refresh è legato agli fps un monitor a 60hz può mostrare al massimo 60 fps

Oggi sono da evitare

oggi non ha alcun senso rpender eun montro a 60 hz

Oggi come oggi per una 4080 puoi mettere un 1440p 144hz o addirittura un 4k 144hz ma è molto costosi

Certo il refresh è legato agli fps un monitor a 60hz può mostrare al massimo 60 fps

Oggi sono da evitare
Ciao,
nessuno dei due monitor è a 60Hz, è solo che uno dei due a 60Hz lavora male.
Quello che non capisco e se per avere 144hz sono necessari 144FPS

Grazie

Ciao,
nessuno dei due monitor è a 60Hz, è solo che uno dei due a 60Hz lavora male.
Quello che non capisco e se per avere 144hz sono necessari 144FPS

Grazie
Per sfruttarli a dovete certo però di base sono sempre più fluidi

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Dipende dal prezzo, se hanno stesse caratteristiche quello che costa meno.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non capisco perché non hai preso in considerazione il Philips che ti ho consigliato al post 16.
È un monitor con pannello nano ips hz170, nulla da invidiare a quelli postati da te a un prezzo ancora contenuto.

Ultima modifica:
Dipende dal prezzo, se hanno stesse caratteristiche quello che costa meno.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non capisco perché non hai preso in considerazione il Philips che ti ho consigliato al post 16.
È un monitor con pannello nano ips hz170, nulla da invidiare a quelli postati da te a un prezzo ancora contenuto.
Perchè l'HP sui 27" costa meno
I prezzi di quelli da me postati sono differenti anche perchè uno è 32" 21/9 e l'altro è 27" ed in teoria è un po' meglio l'LG che costa meno, ma ero più interessato al 32" a condizione che le differnze di performance siano trascurabili in gaminig; per questo lo chiedevo a qualcuno più esperto di me

Ultima modifica:
Perchè l'HP sui 27" costa meno
I prezzi di quelli da me postati sono differenti anche perchè uno è 32" 21/9 e l'altro è 27" ed in teoria è un po' meglio l'LG che costa meno, ma ero più interessato al 32" a condizione che le differnze di performance siano trascurabili in gaminig; per questo lo chiedevo a qualcuno più esperto di me
1440p 32 pollici no non ha senso perdi di densità

Per i 32 pollici devi prendere un 2160p o lascia stare

1440p 32 pollici no non ha senso perdi di densità

Per i 32 pollici devi prendere un 2160p o lascia stare
Ciao,
scusami ma mi sfugge qualcosa; entrambi i monitor hanno più o meno la stessa densità (PPI) con un vantaggio per il 21:9:
1. 27GP850P-B --> PPI 108,79
2. M34WQ --> PPI 109,78

Potresti spiegarmi meglio la tua affermazione?

Grazie

Ciao,
scusami ma mi sfugge qualcosa; entrambi i monitor hanno più o meno la stessa densità (PPI) con un vantaggio per il 21:9:
1. 27GP850P-B --> PPI 108,79
2. M34WQ --> PPI 109,78

Potresti spiegarmi meglio la tua affermazione?

Grazie
scusa siono 2 moniroe diversi ocn risoluizione diversa 34 pollcii è un 21:9 quindi come non detto mi riferivo a non prendere un 1440p 32 pollici non 34

Ciao,
stavo dando un occhiata al Samsung Gaming Odyssey G5 (C34G55), Curvo (1000R), 34" a 379€, volevo capire come mai i curvi costano tanto di meno? E come sono a livelli di gaming?

Grazie

Ciao,
stavo dando un occhiata al Samsung Gaming Odyssey G5 (C34G55), Curvo (1000R), 34" a 379€, volevo capire come mai i curvi costano tanto di meno? E come sono a livelli di gaming?

Grazie
non è per il fatto che sono curvi ma per il fatto che sono VA che solitamente da ghosting e black smearing

Sarebbe più opportuneo prendere un IPs ma costano di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro