Monitor Gaming

Pubblicità

PeppeFedor

Nuovo Utente
Reazioni
26
Punteggio
35
Premetto che non so se sia la sezione giusta e che io sia un neo-videogiocatore per cui non ho troppe pretese (sto facendo una configurazione fatta da me, la scheda video sarà una rx460 4gb), ma sto cercando un monitor non so bene la dimensione, cioè un 24" o 27", magari il 27" mi porterà problemi perché troppo grande ma sono indeciso, 1 ms a 60hz è utile? Meglio puntare su un ips con 5-7ms o un tn 1-2ms? Mi conviene collegarlo tramite hdmi o dvi, contando che non mi interessi l'audio siccome acquisterò delle casse a parte.
Il budget è sui 200€ poco meno. (So di non aver le idee chiare).
La scelta ricadeva su questi:
Benq RL2455HM
Asus VS248HR
HP 24es
AOC I2481FXH

Non ho messo i link perché non so se si possa fare.
Grazie mille anticipatamente a chi risponderà.

Ciao :)

La RX 460 4gb non ha molto senso acquistarla. Vai sulla RX 470 custom 4gb che ti permette di giocare in Full HD 1080p 60 hz ai giochi recentissimi ma non a dettagli molto alti o ad ultra.
Come monitor consiglio un IPS a 60 hz dato che ha una resa cromatica migliore, i colori sono più vivaci ed ha un angolo di visione più ampio.
Collegato tramite HDMI.
Lascia perdere le casse dei monitor che sono pessime.
Se non hai poco budget è meglio avere delle buone casse o monitor da studio 2.0 rispetto ad un sistema 2.1.

Lascia perdere i 26" ed i 27" per quanto riguarda il Full HD perchè vedresti i pixel. 26" e 27" etc,, hanno senso su un monitor 2k o 1440p che ovviamente va abbinato ad una scheda video come la gtx 1070. Visto il tuo budget rimani su un monitor Full Hd 1080p a 60 hz + RX 470 custom 4gb.

Da alcuni mesi il regolamento del forum è cambiato e quindi si possono postare tranquillamente i link degli e-shop e dei relativi prodotti. Invece prima si potevano postare solo i link degli e-shop che erano partner di Tom's Hardware.

Grazie mille della risposta! Ricapitolando 24" full hd 60hz, purtroppo la rx 460 l'ho già acquistata e non comunque non potrei permettermi la 470, perché son proprio stretto con i soldini... magari la cambierà in futuro, tanto non ho grosse pretese... Conosci qualche modello in particolare?
Questi sono i link dei monitor che avrei in mente:
https://www.amazon.it/BenQ-RL2455HM...479153133&sr=1-2&keywords=monitor+gaming+benq

https://www.amazon.it/Asus-VS248HR-...qid=1479152994&sr=1-6&keywords=monitor+gaming

https://www.amazon.it/HP-Monitor-Re...e=UTF8&qid=1479153155&sr=1-1&keywords=hp+24es

http://www.monclick.it/schede/aoc/I...HTTP://ZANOX_TEXT&zanpid=2233333449446904832&

Grazie mille della risposta! Ricapitolando 24" full hd 60hz, purtroppo la rx 460 l'ho già acquistata e non comunque non potrei permettermi la 470, perché son proprio stretto con i soldini...
lasciali perdere tutti e prendi questo:
AOC G2460VQ6 LCD Monitor 24"
E' un monitor da gaming FullHD con pannello TN a 75Hz che integra la tecnologia FreeSync.

Se preferisci un monitor con colori più vividi, puoi vedere anche questo:
LS24F350FHUX MONITOR PC SAMSUN
In questo caso il pannello è un Samsung PLS a 60Hz ma è compatibile anche questo con la tecnologia FreeSync.

Premetto che non so se sia la sezione giusta e che io sia un neo-videogiocatore per cui non ho troppe pretese (sto facendo una configurazione fatta da me, la scheda video sarà una rx460 4gb), ma sto cercando un monitor non so bene la dimensione, cioè un 24" o 27", magari il 27" mi porterà problemi perché troppo grande ma sono indeciso, 1 ms a 60hz è utile? Meglio puntare su un ips con 5-7ms o un tn 1-2ms? Mi conviene collegarlo tramite hdmi o dvi, contando che non mi interessi l'audio siccome acquisterò delle casse a parte.
Il budget è sui 200€ poco meno. (So di non aver le idee chiare).
La scelta ricadeva su questi:
Benq RL2455HM
Asus VS248HR
HP 24es
AOC I2481FXH

Non ho messo i link perché non so se si possa fare.
Grazie mille anticipatamente a chi risponderà.
Prendi il prodotto di HP (ER) che è validissimo

Oggi son andato da mio zio e siccome sa che sto cercando un monitor mi ha regalato questo:

www.cnet.com/products/asus-vw222s-lcd-monitor-22/specs/

Purtroppo non è full hd, ma il resto non mi sembra poi così malvagio, il problema è che io sulla rx460 ho due uscite hdmi e una dvi, ora compro un adattatore per hdmi o dvi? Perde tanto di qualità? Si può giocare decentemente con questo monitor o almeno iniziare?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro